SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia promosse in serie D

Coronata con la promozione una stagione fantastica. Mercoledì 6 la festa al palasport di via Campo Boario

2.490 Letture
commenti
Michele da Ale

Deagourmet Senigallia - Pallavolo - stagione 2010-2011La Deagourmet Senigallia è promossa alla serie D di pallavolo femminile. Le ragazze di coach Paradisi hanno ottenuto la certezza matematica della promozione, conquistata con due giornate d’anticipo rispetto alla chiusura del campionato, grazie al successo per 3-1 sul campo dell’Alfa Junors Ancona.

La contemporanea sconfitta del Candia sul campo del Falconara ha creato un solco di 7 punti, matematicamente incolmabile, tra le nerazzurre e le inseguitrici.
In campo e negli spogliatoi del palasport anconetano è esplosa la festa delle ragazze della Deagourmet, soltanto un antipasto della celebrazione vera e propria che avrà luogo mercoledì 6 aprile, quando, in occasione del penultimo match dell’anno contro il Camerano, la società offrirà un rinfresco al pubblico prima dell’incontro.
L’invito ai tifosi, quindi, è quello di presentarsi al palasport di via Campo Boario in largo anticipo (almeno 45 minuti) rispetto all’inizio dell’incontro previsto alle 21.

La stagione delle senigalliesi ha sfiorato la perfezione: 20 partite disputate fin qui con 17 vittorie e soltanto 3 sconfitte, in ognuna delle quali, comunque, le nerazzurre sono sempre riuscite a racimolare un punto visto che tutte e tre sono maturate soltanto al quinto set.

Imbattuto il palasport del Campo Boario, una vera e propria fortezza all’interno della quale la Deagourmet ha ottenuto soltanto vittorie.
Premiata la scelta strategica della società del presidente Fulvio Greganti che l’estate scorsa ha rifiutato il ripescaggio in serie D per poter ripartire dalla Prima Divisione con una rosa di giovani e giovanissime da far maturare.

La scelta si è rivelata doppiamente vincente: serie D ottenuta sul campo e maturazione di una rosa di giocatrici che per molti anni rappresenterà lo zoccolo duro della squadra.

Agli ordini di coach Paradisi e del suo vice Stefano Paradisi hanno contribuito al successo: Ilaria Bacchiocchi, Camilla Baroncioni, Francesca Carnevaletti, Margherita Colombaretti, Roberta Frezza, Michela Giusti, Marta Grazi, Irene Menghini, Chiara Montanari, Caterina Morganti, Ada Chiara Sartini, Marta Tontini ed Elisa Zingaretti.

da Us Pallavolo Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura