Senigallia farà la sua parte per l’accoglienza dei migranti
Girolametti: "Rigettato l'odg presentato da Fli, Lega e Coordinamento perchè strumentale"
In nord Africa sta cadendo un muro non meno importante di quello di Berlino. I giovani nordafricani, scolarizzati e capaci di utilizzare internet, esprimono un desiderio di libertà e democrazia che sono stati loro negati da dittatori spesso funzionali agli interessi dei paesi occidentali.
Da almeno tre mesi si sapeva dell’arrivo di migliaia di migranti dal Nord-Africa, anzi, amplificando il problema, il ministro Maroni parlava di centinaia di migliaia per creare strumentalmente ancora più paura e continuare a costruire consenso elettorale. Nulla si è fatto perché nulla si voleva fare per evitare la crisi umanitaria a Lampedusa, dove il nostro Presidente del Consiglio ha fatto la sua bella apparizione, promettendo impegni per un problema di cui il suo governo è responsabile.
Nella pochezza di valori di chi ci governa e in particolare della Lega, tutto ciò che si sta mettendo in moto sull’altra sponda del Mediterraneo interessa solo perché, forse, verrà a cadere il feroce guardiano che doveva respingere i migranti nel deserto dietro lauto compenso.
Non ci faremo dettare tempi e modi dell’accoglienza da esponenti locali di forze politiche che da anni esprimono solo disprezzo verso azioni di solidarietà ai migranti. Non è un caso che la legge iniqua e assurda che regola i flussi migratori si chiami la "Bossi-Fini". Questa legge ha mostrato scarsa efficacia nel contrastare chi viene per delinquere ma rende la vita più dura a chi cerca l’integrazione rendendo difficoltosi i ricongiungimenti familiari e facilitando il lavoro nero.
Quindi abbiamo rigettato l’o.d.g. presentato dai consiglieri comunali Paradisi, Marcantoni, Pazzani perché strumentale e tutt’altro che interessato all’accoglienza.
Le Marche hanno dato sempre eccellenti risposte di solidarietà alle grandi migrazioni, vedi le grandi migrazioni di migliaia di cittadini albanesi e bosniaci accolti negli anni passati.
Sapremo dare risposte adeguate anche in questa occasione.
Stiano tranquilli i firmatari dell’o.d.g., in accordo con la Regione ela Prefettura, il Comune di Senigallia farà il proprio dovere come sempre.
da Carlo Girolametti
Consigliere Comunale SEL – La Città Futura
Proprio vero: il nostro Governo è responsabile di questo esodo. Se la politica anche italiana non avesse avallato quella diìtattura avremmo evitato morti e profughi.
Per quanto riguarda Maroni (MInistro del nostro Governo) appartiene a un partito che non ha mai brillato per simpatia verso extracomunitari, perciò non vedo come ci possano dare insegnare la solidarietà. Il pudore non esiste più!
Non confondere la politica dell'immigrazione con l'emergenza umanitaria! L'ordine del giorno riguardava l'emergenza umanitaria, quella che difendi solo a parole.
Io caro Girolametti distinguo molto semplicemente tra buoni (chi rispetta le nostre regole) e cattivi (chi non le rispetta); non mi sognerei mai di scagliarmi verso coloro che lavorano onestamente , che hanno prodotto un surplus di 7 Mld di euro presso l'INPS e che probabilmente pagheranno anche la mia pensione.
Il problema sono gli altri, quelli che il nostro sistema penale e giudiziario attira e seleziona come una calamita; quelli che sanno che possono continuare a delinquere impunemente. Oltre il 30% dei reati in Italia è commesso da stranieri. Dai un'occhiata ai dati Istat!
La legge Bossi-Fini regola i flussi migratori per impedire di essere invasi e assicurare una possibilità di lavoro a chi entra; non possiamo accettarli tutti; non abbiamo le possibilità finanziarie per accogliere tutti i diseredati di questo mondo.
Non confondere lo stato sociale che ci siamo conquistati duramente, con la caritas; l'Italia non è la caritas!.
I respingimenti sono giusti e doverosi. Bisogna far ripartire le loro economie, non affossare la nostra. Il becero garantismo e buonismo di una sinistra ottusa ha prodotto situazioni che erano già ben visibili 15 anni fa quando lavoraro a Torino. Interi quartieri in mano agli extracomunitari e residenti impauriti ed esasperati.
Fai un salto a Falconara Marittima per esempio e dai un'occhiata a come è ridotto il quartiere intorno alla stazione.. . .
La questione è lunga . . .ne riparliamo a quattr'occhi
Saluti
Tiziano Pazzani
LEGA NORD
Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!