Inizia l’avventura play-off per il Basket 2000 Senigallia
Per la promozione in A2 l'avversario dei quarti di finale è il Potenza, quarto nel suo girone
Terminata la settimana scorsa la regular season, non c’è tempo per riposare per la Vitalcare-Savini Senigallia che inizia già sabato 2 aprile la sua corsa nei play-off per la promozione in serie A2.
Avversario dei quarti di finale è il Potenza che – quarto nel girone C2 del torneo – in base al regolamento giocherà la prima e l’eventuale terza partita davanti al proprio pubblico contro la Vitalcare, peggio classificata (quinta) nel girone C1.
Provenendo da gironi di qualificazione diversi, non ci sono precedenti tra le due formazioni: Potenza ha comunque ben figurato nel proprio raggruppamento chiuso con 24 punti.
L’allenatore Paternoster dispone di un roster giovane con le classi 1990 Stamegna, Carluccio, De Luca e Babino (giunta nel corso del torneo), la 1991 Marino, la 1992 Toscano e la 1994 Blasi, mentre più esperte sono Imperiale (1984), Crovatto (1973) ed Aurigemma (1973).
Nel Basket 2000 Senigallia , qualche problema alla mano per Braida, ma giocherà.
Squadra ancora senza coach Simoncioni, squalificato.
"Non sarà una partita facile perché Potenza è decisamente una buona squadra e può ruotare diverse giocatrici di buon livello. Noi, comunque, ci proveremo" spiega il tecnico senigalliese.
Gara 1 si gioca al PalaPergola di Potenza alle ore 20.45 di sabato 2 aprile.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!