Pallacanestro, A dil: per Senigallia l’ultimo treno salvezza
Contro Treviglio i biancorossi domenica 3 aprile si giocheranno il tutto per tutto. I commenti
Domenica 3 aprile per la Pallacanestro Senigallia passerà l’ultimo “treno salvezza”. I biancorossi dovranno giocarsi il tutto per tutto in casa della Co.Mark Treviglio, in una sfida da “dentro o fuori”. Ovviamente non sarà impresa facile, per la squadra del presidente Moroni, espugnare il campo bergamasco: la formazione lombarda è, infatti, in piena corsa play-off e di certo non farà sconti a nessuno, tanto meno tra le mura amiche.
La pesante battuta d’arresto contro la PMS Torino della settimana scorsa ha inoltre permesso alle dirette inseguitrici, Pavia e Recanati, di agganciare proprio i biancorossi in classifica a quota 22 punti.
A tre giornate dal termine della regular season, la Goldengas si trova in una situazione di classifica drammatica e con un calendario proibitivo davanti a sè; oltre a Treviglio, infatti, i ragazzi di coach Paolo Regini dovranno affrontare la corazzata Brescia in casa e Recanati in trasferta, nell’attesissimo derby dell’ultima giornata.
"Abbiamo affrontato una squadra nettamente superiore a noi sia tecnicamente sia fisicamente – ha dichiarato domenica scorsa il diesse Federico Ligi – nonostante Torino conceda molti spazi agli avversari, contro di noi ha disputato una gara di grande sacrificio e grande intensità, soprattutto in difesa, determinati a portare a casa l’intera posta in palio".
Dopo quasi una settimana in casa Goldengas la delusione è ancora tanta, nonostante la mente sia già rivolta al match contro Treviglio di domenica 3 aprile. Molto preoccupato è sembrato Marco Gnaccarini il quale, consapevole dei limiti della squadra in trasferta, ha affermato che l’unico modo per sperare di poter raggiungere i playout è vincere a Treviglio.
La speranza è l’ultima a morire.
La trasferta di Treviglio contro la Co.Mark, in programma domenica 3 aprile alle ore 18.00, verrà trasmessa in differita su Sportitalia 2 – canale 226 di Sky – lunedì 4 aprile alle ore 17.00.
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!