Ordinanza sul traffico contro le PM10 prorogata fino al 30 aprile
Divieto di circolazione ancora necessario, è quanto emerge dai risultati delle centraline
Sono stati prorogati di un mese ulteriore – dalla data del 31 marzo al 30 aprile prossimo – i termini dell’ordinanza n° 38 del 28 gennaio scorso, modificata poi dalla successiva n° 49 del 10 febbraio, contenente limitazioni alla circolazione dei veicoli sulle strade urbane ed extraurbane per la riduzione della concentrazione in aria delle polveri sottili (PM10).
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha firmato la nuova ordinanza – n° 125 del 30/03/2011 – dopo aver preso atto di una nota con cui l’Assessore all’Ambiente della Regione Marche ha comunicato gli esiti del tavolo tecnico previsto dall’Accordo di Programma, che a seguito dell’esame delle risultanze delle centraline di monitoraggio della qualità dell’aria ha appunto considerato necessario prorogare il termine fino al 30 aprile.
dal Comune di Senigallia
Ma possibile nessuno si ribella?
Per la nuova complanare,dove è collocata vicino alle abitazioni si installano pannelli antirumore ed inquinamento,sul ponte Zavatti che sovrasta abitazioni e cittadini con grave inquinamento acustico ed amientale cosa si sta realizzando?Assolutamente nulla ! Grazie.
Oltre a quello già detto sopra, i camion e le ruspe continuano a circolare, perchè ci sono i lavori x la complanare (certo che i pm 10 non diminuiscono), l'autostrada è sempre li (certo che i pm 10 non diminuiscono).
Gli autobus a gasolio sono tutti a norma?
Questo blocco è assurdo e se si spera che possa diminuire i pm 10 così, si aspetta invano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!