Notte della Civetta, una serata dedicata ai Rapaci notturni a Senigallia
Sabato 2 aprile l'appuntamento con Studio Diatomea, GSA e associazione Montimar
Lo Studio Naturalistico Diatomea, il Gruppo Società e Ambiente e l’associazione Montimar organizzano a Senigallia la “Notte della Civetta”: l’appuntamento è sabato 2 aprile, alle ore 21, presso la sede dell’associazione Montimar (via Dè Liguori 23, a Marzocca).
La serata, dedicata non solo alla Civetta ma anche agli altri Rapaci notturni presenti nelle nostre zone, ha lo scopo di far conoscere meglio questi affascinanti animali spesso ingiustamente addidati come “porta sfortuna”.
Dopo una breve presentazione nella sede dell’associazione ci si trasferirà nelle campagne di Montignano dove poter ascoltare i richiami dei Rapaci notturni, anche attraverso la tecnica del playback.
L’evento, coordinato in Italia dal Gruppo Italiano Civette ed EBN Italia, nasce in Francia nel 1995 da un’idea del celebre esperto di civette J. C. Genot, dopodichè si è ripetuta con scadenza biennale in vari paesi europei raccogliendo i favori di un pubblico sempre maggiore; a Senigallia è la terza volta che viene organizzata la serata dedicata a questo rapace notturno.
Per l’escursione si consiglia un abbigliamento comodo per proteggersi dall’umidità e dal freddo delle ore notturne.
Informazioni: 071660459 o info@studiodiatomea.it.
da Studio Naturalistico Diatomea
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!