La Fenice di Senigallia si colora d’India con il musical "Bollywood Love Story"
Il 2 e 3 aprile un'esplosione di musica, danza, canti, colori, emozioni con trenta interpreti
Un’esplosione di musica, danza, canti, colori. Sabato 2 e domenica 3 aprile, sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia arriva il musical “Bollywood Love Story”, regia di Sanjoy Roy. Lo spettacolo avrà inizio sabato alle 21 e domenica alle 17. La storia d’amore contrastato tra due giovani innamorati, ma a rigoroso lieto fine, è una delle caratteristiche delle produzioni di Bollywood, il cinema in lingua hindi con grandiosi setting corali, scene scintillanti, danze e canzoni che nel 1970 superò Hollywood. Oggi quella vitalità cinematografica arriva sui palcoscenici internazionali con “Bollywood Love Story”, storia d’amore tra Rahul e Priya.
Lasciato il suo villaggio e partito in cerca di fortuna, Rahul incontra nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni. Poi conosce la donna dei suoi sogni, Priya. Tra i due nasce l’amore, ma il padre di lei Don, il boss del villaggio, disapprova e li ostacola. Dopo lacrime, rapimenti, malvagi sempre in azione, disperazione, scontri e promesse, l’amore trionferà! In scena ci sono ben trenta interpreti tra ballerini, attori, cantanti, musicisti, diretti da un esperto in materia: Sanjoy Roy.
“Bollywood Love Story” è un frizzante alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica indiana pensata dal coreografo e ballerino Gilles Chuyen, altro famosissimo nome di Bollywood. “Un incantesimo”, “ritmi coinvolgenti”, “pubblico in piedi ad applaudire”, ha scritto la stampa estera. Il musical è prodotto dalla Teamwork productions di Nuova Dehli, fondata dal regista Sanjoy Roy che ha diretto e prodotto moltissimi film e documentari programmati anche per la televisione. Ha inoltre diretto e prodotto versioni teatrali che hanno girato a Singapore e in Europa. Di origini franco-vietnamite, il coreografo Gilles Chuyen è una celebrità di Bollywood. Le musiche utilizzate sono tratte dai film “ Bunty Aur Babli”, “Koy Mil Gaya”, “Om Shanti Om”, “Salaam E Ishq”.
L’appuntamento rientra nella Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat. La Biglietteria del Teatro è aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso dello spettacolo sarà aperta dalle ore 17 fino a inizio della messa in scena.
PREZZI
I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.
INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042 o 071.7930842
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!