Incontro a Senigallia con Lorella Zanardo sul ruolo delle donne
Venerdì 1 aprile al San Rocco il nuovo appuntamento della Scuola di Pace V.Buccelletti
La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia, nell’ambito del corso generale “DIRITTI e ROVESCI”, ha organizzato per venerdì prossimo, 1° aprile, un incontro sul tema dei diritti delle donne. L’appuntamento è in programma alle ore 21,15 presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) e vedrà la partecipazione di LORELLA ZANARDO, consulente, formatrice e docente, con il suo video documento intitolato “IL CORPO DELLE DONNE”.
La Zanardo sta promuovendo da tempo in moltissimi luoghi, in Italia e all’estero, una campagna di formazione e sensibilizzazione rivolta soprattutto ai ragazzi e alle ragazze per innalzare il livello di consapevolezza sull’immagine delle donne nella televisione italiana. L’obiettivo è quello di evidenziare la necessità di uscire dagli stereotipi grotteschi, volgari e umilianti proposti dalla televisione per giungere a una nuova definizione del femminile, attraverso l’uso di nuovi strumenti di lettura dell’immagine televisiva e dei messaggi che questa veicola.
A tal fine, il mattino successivo all’incontro (sabato 2 aprile, dalle ore 10,30 alle 12,30) Lorella Zanardo incontrerà anche alcune classi delle scuole superiori di Senigallia presso la Mediateca di Senigallia per dibattere con loro su queste tematiche.
A questi appuntamenti hanno dato un importante contributo anche alcune associazioni femminili operanti nel territorio di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!