SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Senigallia con Lorella Zanardo sul ruolo delle donne

Venerdì 1 aprile al San Rocco il nuovo appuntamento della Scuola di Pace V.Buccelletti

Locandina programma 2010-11 della Scuola di Pace SenigalliaLa Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia, nell’ambito del corso generale “DIRITTI e ROVESCI”, ha organizzato per venerdì prossimo, 1° aprile,  un incontro sul tema dei diritti delle donne. L’appuntamento è in programma alle ore 21,15 presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) e vedrà la partecipazione di LORELLA ZANARDO, consulente, formatrice e docente, con il suo video documento intitolato “IL CORPO DELLE DONNE”.

La Zanardo sta promuovendo da tempo in moltissimi luoghi, in Italia e all’estero, una campagna di formazione e sensibilizzazione rivolta soprattutto ai ragazzi e alle ragazze per innalzare il livello di consapevolezza sull’immagine delle donne nella televisione italiana. L’obiettivo è quello di evidenziare la necessità di uscire dagli stereotipi grotteschi, volgari e umilianti proposti dalla televisione per giungere a una nuova definizione del femminile, attraverso l’uso di nuovi strumenti di lettura dell’immagine televisiva e dei messaggi che questa veicola.

A tal fine, il mattino successivo all’incontro (sabato 2 aprile, dalle ore 10,30 alle 12,30) Lorella Zanardo incontrerà anche alcune classi delle scuole superiori di Senigallia presso la Mediateca di Senigallia per dibattere con loro su queste tematiche.
A questi appuntamenti hanno dato un importante contributo anche alcune associazioni femminili operanti nel territorio di Senigallia.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 30 marzo, 2011 
alle ore 11:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno