Se rinasco vado a fare la mondina
Nuova raccolta di racconti per l'autrice di Senigallia "Elen@ 76"
“Se rinasco vado a fare la mondina” è la seconda raccolta di racconti della scrittrice senigalliese che si firma con lo pseudonimo di Elen@ 76. Il libro, che segue la prima raccolta intitolata “Non tutti gli acari vengono per nuocere. Scene da un blog” è una serie di racconti autobiografici, un viaggio sulla strada del precariato perenne, sull’assenza di un posto definito nel mondo e di tutte le vicissitudini comuni a tanti giovani alla ricerca di se stessi.
“Ho cominciato a scrivere per esternare, rielaborare e condividere uno stato di disagio comune a tanti giovani – afferma Elen@ 76 – sforzandomi al tempo stesso di coltivare l’idea che le difficoltà possano costituire un prezioso strumento di trasformazione e di arricchimento per se stessi e per la società”.
L’autrice, con garbo e ironia, ha riunito le proprie esperienze condivise in un blog con amici e sconosciuti, tracciando un sentiero semiserio alla scoperta della forza interiore che ciascuno di noi possiede.
“La vita può essere dura – conclude Elen@ 76 – ma chi l’affronta con passione e fantasia avrà sempre la meglio. E se ciò non dovesse accadere, solo l’autoironia ci potrà salvare”.
L’opera è edita dalla casa editrice Montag ed è acquistabile, oltre che online sul sito della casa editrice www.edizionimontag.com, presso le librerie IoBook e Sapere.
Elen@ 76 è nata a Senigallia. Laureata in Filosofia presso l’università di Bologna, ha conseguito un master e un dottorato di ricerca in filosofia antica in Inghilterra presso l’università di Durham. Attualmente collabora con l’università di Bologna. Ha pubblicato numerosi articoli sia in Italia che all’estero e nel 2008 il libro “Non tutti gli acari vengono per nuocere. Scene da un blog” (edizioni Boopen).
da Anima Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!