Dibattito a Senigallia sul testamento biologico
Iniziativa de "La Fabbrica di Nichi" per martedì 29 alle ore 21 presso il Centro Sociale Molinello 2
A inizio febbraio il Consiglio Comunale di Senigallia ha approvato a larga maggioranza l’istituzione del “Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari”, i cosiddetti “testamenti biologici”.
Anche dopo l’approvazione, esiste poca informazione sull’argomento e spesso si sente avvalorare un’ottica manichea, secondo la quale i credenti sarebbero contrari e i non-credenti favorevoli alla possibilità di scegliere e si crea confusione tra trattamenti sanitari ed eutanasia.
La Fabbrica di Nichi di Senigallia organizza per martedì 29 marzo alle ore 21 presso il Centro Sociale Molinello 2 di via Pierelli un incontro informativo dal titolo “la Vita: Dono di Dio, consegnata all’Uomo” per cercare di sviluppare ulteriormente il dibattito sull’argomento.
L’incontro, coordinato dal Dott. Massimo Fanelli, sarà incentrato sulla lectio tenuta da Salvatore Frigerio, biblista camaldolese dell’Eremo di Monte Giove, che illustrerà i contenuti delle Scritture relativi al Dono della Vita e alla Libertà di Scelta.
L’Assessore alla Sanità Dott. Fabrizio Volpini e la Dott.ssa Stefania Pagani illustreranno, inoltre, l’iter seguito dalla proposta approvata in Consiglio Comunale ed i suoi contenuti.
La Fabbrica di Nichi – Senigallia
fabbrica.senigallia@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!