L’Adriakos Senigallia prima nel campionato Under 20
I giovani battono - soffrendo - la Team Marche: 11-12. Ancora una sconfitta per i "grandi" in serie C
Domenica 27 marzo, vincendo a Moie contro la Team Marche, l’Adriakos Senigallia vince lo scontro diretto al vertice cancellando l’amarezza per la sconfitta in serie “C”. Infatti sabato la prima squadra non è riuscita a bissare il sorprendente risultato della settimana precedente. Una prova sottotono contro la Marche Nuoto, causata da troppi errori, stanchezza agonistica e puerile nervosismo.
Così, in sintesi, l’Adriakos ha buttato via un risultato che poteva essere in suo favore. Sul 4 a 2 l’episodio chiave: rigore a favore per il possibile 5 a 2. Marcucci tira, palla ribattuta a metà campo, controfuga jesina e gol del 4 a 3. Da questo momento in poi il crollo che frutterà un amaro 4 a 8.
Tutte le attenzioni si spostano domenica sui giovani dell’ U20. La Team Marche e l’Adriakos sono in vetta a pari punti grazie ad un cammino in campionato fatto di tutte vittorie ed una sola sconfitta a testa. Quella dell’Adriakos fu causata proprio dalla Team Marche nella gara di andata. Nei giovani senigalliesi la voglia di rivincita.
Partono male i giovani adriakossini dovendo subire la veemenza avversaria per un parziale che è diventato addirittura di 7 a 2. La vasca stretta penalizzava la velocità dell’Adriakos che veniva sistematicamente bloccata in attacco e subiva troppo in difesa. Al quarto minuto mister De Salsi cambia tutto lo schema tattico in vasca. Il nuovo assetto funziona e in tre minuti di fuoco, il secondo parziale finisce 8 a 7.
Terzo tempo equilibratissimo con un solo gol, fortunatamente dell’adriakossino Di Benedetto, per il parziale 8 a 8.
Ci si gioca tutto nell’ultimo tempo. Avvincente botta e risposta nelle segnature: in superiorità numerica l’Adriakos allunga 8 a 9, dopo 40” altro gol e 8 a 10. L’avversario non molla e accorcia sul 9 a 10. Pesante il gol al quarto minuto di gioco di Moroni per il 9 a 11 seguito dal 9 a 12 al sesto minuto che ipoteca la vittoria.
Infatti con 30” ad azione e solo 1 minuto e 12 secondi da giocare, bastava amministrare la gara per vincere. La Team Marche fa il massimo segnando due gol ma il tempo scade e l’Adriakos schizza prima in classifica.
da Adriakos Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!