SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Adriakos Senigallia prima nel campionato Under 20

I giovani battono - soffrendo - la Team Marche: 11-12. Ancora una sconfitta per i "grandi" in serie C

2.399 Letture
commenti
Manzoni Group

L’Adriakos Senigallia Under 20Domenica 27 marzo, vincendo a Moie contro la Team Marche, l’Adriakos Senigallia vince lo scontro diretto al vertice cancellando l’amarezza per la sconfitta in serie “C”. Infatti sabato la prima squadra non è riuscita a bissare il sorprendente risultato della settimana precedente. Una prova sottotono contro la Marche Nuoto, causata da troppi errori, stanchezza agonistica e puerile nervosismo.

Così, in sintesi, l’Adriakos ha buttato via un risultato che poteva essere in suo favore. Sul 4 a 2 l’episodio chiave: rigore a favore per il possibile 5 a 2. Marcucci tira, palla ribattuta a metà campo, controfuga jesina e gol del 4 a 3. Da questo momento in poi il crollo che frutterà un amaro 4 a 8.

Tutte le attenzioni si spostano domenica sui giovani dell’ U20. La Team Marche e l’Adriakos sono in vetta a pari punti grazie ad un cammino in campionato fatto di tutte vittorie ed una sola sconfitta a testa. Quella dell’Adriakos fu causata proprio dalla Team Marche nella gara di andata. Nei giovani senigalliesi la voglia di rivincita.

Partono male i giovani adriakossini dovendo subire la veemenza avversaria per un parziale che è diventato addirittura di 7 a 2. La vasca stretta penalizzava la velocità dell’Adriakos che veniva sistematicamente bloccata in attacco e subiva troppo in difesa. Al quarto minuto mister De Salsi cambia tutto lo schema tattico in vasca. Il nuovo assetto funziona e in tre minuti di fuoco, il secondo parziale finisce 8 a 7.
Terzo tempo equilibratissimo con un solo gol, fortunatamente dell’adriakossino Di Benedetto, per il parziale 8 a 8.

Ci si gioca tutto nell’ultimo tempo. Avvincente botta e risposta nelle segnature: in superiorità numerica l’Adriakos allunga 8 a 9, dopo 40” altro gol e 8 a 10. L’avversario non molla e accorcia sul 9 a 10. Pesante il gol al quarto minuto di gioco di Moroni per il 9 a 11 seguito dal 9 a 12 al sesto minuto che ipoteca la vittoria.
Infatti con 30” ad azione e solo 1 minuto e 12 secondi da giocare, bastava amministrare la gara per vincere. La Team Marche fa il massimo segnando due gol ma il tempo scade e l’Adriakos schizza prima in classifica.

da Adriakos Senigallia

Adriakòs Nuoto e Pallanuoto Senigallia
Pubblicato Lunedì 28 marzo, 2011 
alle ore 13:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno