Fiamme, rissa e tifosi ubriachi a Senigallia
Tre episodi non gravi hanno caratterizzato il weekend
Incendio, rissa, alcool: questi i tre "focolai" esplosi durante l’ultimo weekend a Senigallia. L’incendio divampato alla Cesanella dalle potature di un edificio lungo la Statale Adriatica, non ha provocato nè feriti nè danni gravi. La rissa scoppiata al Circolo Arci di via Capanna per colpa di un uomo su di giri è stata sedata dai Carabinieri, ma sulle cause ancora poche informazioni. L’alcol l’ha fatta da padrone anche tra alcuni tifosi della Zerouno Moncalieri, ospite domenica 27 al Palapanzini della Pallacaenstro Senigallia. In questo caso sono intervenuti gli agenti del vicino Commissariato di Polizia.
Dunque un sabato agitato quello appena trascorso, 26 marzo, a Senigallia, ma nessuna vicenda grave a destare preoccupazione.
Tutto è iniziato con l’episodio nel tardo pomeriggio: verso le 18:30 la chiamata da parte di alcuni residenti di via Sanzio, nei pressi della pizzeria Mawari, per un incendio che si stava sviluppando nel retro di un edificio.
A causarlo sembra esser stato un rogo, non del tutto spento da parte di un inquilino del condominio, di alcune potature e residui di giardinaggio. Le fiamme si sarebbero riaccese e avrebbero intaccato due capannine di legno, usate per il rimessaggio degli attrezzi.
Poco dopo, lo scoppio di una bombola contenente Gpl che ha causato una gran deflagrazione e messo in paura tutti i residenti. Una donna sembra sia rimasta intossicata dal fumo: era andata a vedere la situazione.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco di Senigallia sono state assistite da Polizia Municipale e Polizia Stradale.
Sabato sera al Circolo Arci Capanna di via Di Vittorio l’episodio più violento, anche se non si è trattato di una rissa vera e propria.
Al Circolo è entrato un uomo, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, che ha iniziato a lanciare oggetti contro i clienti del bar. Per cercare di calmarlo alcuni giovani sono intervenuti: dopo pochi minuti sono arrivati anche i Carabinieri di Senigallia che hanno portato l’uomo in caserma per accertamenti.
Sembra che questa persona già altre volte nei giorni passati abbia tentato di entrare nel Circolo sempre con una certa prepotenza, per poi passare ai fatti: voleva diventare socio, sembra abbia riferito ai militari.
Anche la domenica non ha portato tranquillità, anche se l’episodio è decisamente meno grave di quanto appaia: alcuni supporter della formazione torinese ZeroUno Moncalieri evidentemente alticci hanno iniziato ad infastidire alcuni senigalliesi giunti al Palazzetto di via Capanna per seguire la Pallacanestro Senigallia. Sono stati chiamati gli agenti della Municipale e del vicino Commissariato di Polizia che hanno fatto uscire dal palapanzini i tifosi ubriachi.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!