Sabato 2 e domenica 3 aprile arriva "Bollywood Love Story" a Senigallia
In scena divertimento, danza, musica, colori scintillanti al Teatro La Fenice
Un’ora e mezzo di divertimento, danza, musica, colori scintillanti in stile Bollywood! Sabato 2 e domenica 3 aprile, la Stagione al Teatro La Fenice di Senigallia si conclude con “Bollywood Love Story”, musical per la regia di Sanjoy Roy. Lo spettacolo avrà inizio sabato alle 21 e domenica alle 17. L’appuntamento rientra nella Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat.
Trenta interpreti tra ballerini, attori, cantanti, musicisti portano in scena la storia d’amore tra i giovani e belli Rahul e Priya. Lasciato il suo villaggio e partito in cerca di fortuna, Rahul incontra nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni. oi conosce la donna dei suoi sogni, Priya.
Tra i due nasce l’amore, ma il padre di lei Don, il boss del villaggio, disapprova e li ostacola. Dopo lacrime, rapimenti, malvagi sempre in azione, disperazione, scontri e promesse, l’amore trionferà! Perché si sa, a Bollywood il lieto fine è d’obbligo.
Nel più tipico genere musical, la trama è semplice, ma scene, coreografie e ogni elemento presente sono pensati per suscitare un piacevole e vitale impatto emozionale. “Bollywood Love Story” è un frizzante alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica indiana pensata dal coreografo e ballerino Gilles Chuyen.
È intrattenimento allo stato puro con l’interazione del pubblico. Prodotto da Sharupa Dutta e diretto da Sanjoy Roy, questo musical offre un’immagine dell’India pittoresca e volutamente kitsch, ma nel più perfetto “Bollywood style”, di cui riprende i temi e lo stile tipici, a partire dalla storia d’amore ostacolato che poi alla fine trionfa e che ne costituisce il fulcro.
Elogi e riconoscimenti sono arrivati dall’Europa e dal Sudafrica dove la produzione ha effettuato una lunga tournée nel corso della passata stagione. “Una formula di successo che sta creando un incantesimo su un pubblico di milioni di persone. Amore, dolore, vere emozioni. Elaborati effetti di luci, colori e costumi scintillanti. Esotico, una musica misteriosa e piena di temperamento, tra tradizione ed età moderna. Un ritmo pulsante. Percussioni dal vivo e il canto intenso, meravigliose le danze. Già prima della fine, il pubblico si alza in piedi per applaudire: non pochi gli uomini tra il pubblico che si lasciano trasportare dai ritmi contagiosi e si uniscono rapiti alla danza finale delle nozze”, ha scritto la stampa estera (estratti dalla stampa tedesca, ndr).
Sull’onda di questo successo, “Bollywood Love Story” torna ora in Europa. Il musical è prodotto dalla Teamwork productions di Nuova Dehli, fondata dallo stesso regista Sanjoy Roy che da allora, ha diretto e prodotto moltissimi film e documentari programmati anche per la televisione.
Ha inoltre diretto e prodotto versioni teatrali che hanno girato a Singapore e in Europa. Di origini franco-vietnamite, il coreografo Gilles Chuyen ha un dottorato in filosofia. Trasferitosi in India per completare la sua tesi di PhD, è rimasto per apprendere la tradizionale danza indiana Chua e oggi è un celebrato coreografo e danzatore di Bollywood. Le musiche utilizzate sono tratte dai film “ Bunty Aur Babli”, “Koy Mil Gaya”, “Om Shanti Om”, “Salaam E Ishq”.
PREZZI
I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.
La Biglietteria del Teatro è aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso dello spettacolo sarà aperta dalle ore 17 fino a inizio della messa in scena.
Info e prenotazioni – 335.1776042 o 071.7930842
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!