SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Senigallia aderisce alla campagna “Earth Hour” 2011 del WWF

La statua del Nettuno senza luci sabato 26 marzo per la manifestazione mondiale

1.362 Letture
commenti

Statua del Nettuno - Monco in Piazza SenigalliaIl Comune di Senigallia, da sempre attento alle tematiche ambientali, aderisce anche quest’anno con entusiasmo al progetto “Earth Hour” del WWF, il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa è caratterizzata da un gesto di estrema semplicità – spegnere per un’ora una luce, un edificio, un monumento o un’intera città – per simboleggiare la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno.

La preoccupazione per il riscaldamento globale e per il ritardo della politica e dei Governi nell’affrontarlo aumenta, ma al tempo stesso cresce anche la consapevolezza che tutti possono e devono essere protagonisti.

Earth Hour, partita da Sidney nel 2007, è giunta alla quarta edizione mondiale, divenendo movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in 128 Paesi e oltre 4600 città di tutto il mondo.

L’adesione del Comune di Senigallia avverrà spegnendo le luci che illuminano la statua del Nettuno posta nel loggiato sottostante la facciata Palazzo Comunale. Questo avverrà dalle ore 20,30 alle 21,30 di sabato 26 marzo e rappresenterà un’occasione per concretizzare politiche e azioni volte alla riduzione dei numerosi fattori, causati prevalentemente dalle attività umane, che continuano in maniera sempre più rapida e negativa a determinare il riscaldamento globale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2011 
alle ore 18:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno