I Giovani Democratici di Senigallia si rinnovano
Nuovo direttivo e nuove iniziative: si parte con un concorso fotografico sull'immigrazione
Nuova iniziativa per la fotografia a Senigallia. A promuoverla i Giovani Democratici che hanno indetto un concorso fotografico dal titolo: "Una rotonda sul mondo". La partecipazione, gratuita ed aperta a tutti i residenti della Provincia di Ancona, vuole porre al centro dell’attenzione il tema della globalizzazione che arriva a Senigallia, pervadendo il sociale e trasformando la città in una nuova realtà multiculturale.
Dal 21 marzo al 30 aprile 2011 sarà possibile inviare le fotografie in formato digitale (estensione .jpg) o scansioni di fotografie a pellicola, massimo 3 foto per ogni partecipante, all’indirizzo di posta elettronica gdsenigallia@gmail.com., corredato del modulo di partecipazione.
Entro il 15 maggio la giuria, composta da due membri dei Giovani Democratici e dall’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni, emetterà il verdetto e contatterà i vincitori (i primi tre classificati in base alla valutazione della Giuria) per la consegna dei premi.
Il concorso si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai GD per la sensibilizzazione dei giovani verso il sociale e le politiche attuali: e’ di pochi mesi fa (novembre 2010) l’idea di dare ripetizioni gratuite e di discutere sul tema della scuola pubblica; è stata oggetto di altre iniztative anche la difesa dell’acqua pubblica che verrà portata avanti fino al referendum della prossima estate e sarà a breve al centro dell’attenzione il tema del nucleare, dopo gli episodi del Giappone delle settimane passate che tutt’oggi destano forte preoccupazione.
"Abbiamo deciso di puntare sulla globalizzazione e sull’immigrazione, oltre per l’attualità del tema anche perchè vogliamo capire come Senigallia e le realtà di piccole dimensioni come la nostra vivono queste tematiche" spiega il neo-segretario Marco Pettinari.
"E’ un tema questo molto dibattuto e noi vogliamo fornire uno strumento, quello del concorso fotografico, perchè i giovani come noi abbiamo uno stimolo in più alla riflessione" gli fa eco Chantal Bomprezzi.
Quest’ultima è la nuova sottosegretaria che fa parte del direttivo GD Senigallia rinnovato proprio nei giorni scorsi dopo l’elezione a segretario di Marco Pettinari.
Della nuova squadra fanno parte anche Nicole Mattei (tesoreria e tesseramento), Michele Carotti (ambiente e sport), Tiziano Solentino (associazioni e scuola), Alberto Bartozzi (lavoro e sindacati) e Marzia Baioni (cultura): in programma già dunque alcune iniziative e altre ne seguiranno che porteranno fino alla festa del Pd prevista per luglio.
di Carlo Leone
Allegati
Scarica:
- il regolamento del concorso (pdf – 10 KB);
- il modulo di partecipazione (pdf – 9 KB)
P.S. in bocca al lupo al nuovo segretario!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!