Festa alla Casa Protetta di Senigallia per il termine del progetto animazione
Ai presenti andrà il volumetto di racconti degli anziani: "Machì non piove, chì non venta!"
La Casa Protetta per Anziani ha organizzato per sabato 26 marzo, una festa per la conclusione del progetto di animazione svolto nell’anno 2010. In questa occasione le responsabili del progetto, le dott.sse Laura Pedrinelli Carrara e Alessandra Durastanti, presenteranno i risultati dell’attività appena conclusa.
Il momento centrale della festa – che si svolgerà dalle ore 15,30 presso la Residenza Protetta di via Cellini – sarà la presentazione e la consegna ai presenti del volumetto “Machì non piove, chì non venta!”, che raccoglie le nostre tradizioni raccontate dagli anziani della Casa Protetta durante i gruppi di condivisione dei ricordi.
Alcuni brani dei libri verranno letti da due attrici della compagnia teatrale amatoriale dell’ANDOS di Senigallia. “Sarà un momento molto significativo – spiega in una sua lettera di invito il Presidente della Casa Protetta, Michelangelo Guzzonato – poiché la realizzazione del volumetto è stata possibile grazie al contributo degli anziani e le storie che vi sono contenute rappresentano frammenti di vita preziosi, che in questo modo non andranno dispersi."
Alla Festa interverrà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!