SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo riprende la corsa

Travolto il Morrovalle con il risultato di 9-0

2.111 Letture
commenti

Calcio a 5 - CorinaldoAria di festa al palazzetto. Clima quasi surreale. Anche il Corinaldo ha voluto rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Le classi quinte della scuola primaria ’S. Maria Goretti’, al cospetto del primo cittadino corinaldese, davanti a un paese sempre più unito intorno a questa squadra hanno suonato con il flauto l’inno, per poi diffondere un messaggio d’unità e orgoglio nazionale intonando l’Inno di Mameli.

L’incontro è iniziato e il resto, concludere in bellezza la festa l’ha fatto la squadra di mister Tinti.

Si parte con un’insolita tremarella nelle gambe corinaldesi. L’imperativo è vincere. I primi minuti il Morrovalle fa la parte del leone e, infatti le prime occasioni sono le loro.

All’ 11’ Eugenio Balducci è il primo a provarci e ci prova per ben due volte, ma Cafarella, attento, respinge. Il Corinaldo inizia a velocizzare il gioco. Al 13’ doppio passo per il solito E. Balducci, di nuovo il portiere respinge. Al 14’ triangolazione Morrovalle, tiro troppo alto sopra la traversa. Al 20’ da fallo laterale tocco di Rotatori per Antonello Balducci che disegna parabola e gol perfetti, 1-0.

Al 22’ passaggio di A. Balducci per un ritrovato Titti, tiro rasoterra, Cafarella respinge, ma non blocca e così il bomber spara un diagonale sull’angolino alto, 2-0. Al 24’ Rotatori- Pieri- Titti: quest’ultimo, blindato da due avversari riesce candidamente a posare il pallone in rete, 3-0.
Al 27’ e, così si conclude il primo tempo, E. Balducci tocca per Micci mandandolo in porta, Micci avanza, ma si allunga troppo il pallone e nulla di fatto.

Il secondo tempo inizia con Rotatori che ruba palla al centrocampo, provando il tiro. Al 2’ Morrovalle, ma Fossi va a colpo sicuro. Al 9’ parte tutto dai piedi del capitano E. Balducci: da fallo laterale pallonetto per Rotatori che riesce a tenere in gioco e fare un passaggio perfetto a Micci, che solo, davanti alla porta sigla il poker corinaldese, 4-0. Al 13’ A.

Il Morrovalle non demorde e ci crede ancora, anche se, ora solo il Corinaldo potrebbe perdere la partita. Al 18’ arriva, anche il quinto gol: Rotatori, grintoso come suo solito, a centrocampo strappa il pallone dai piedi di Rastelli, avanza in velocità in posizione centrale, allarga per Titti che gliela ripassa subito e gol, 5-0. Morrovalle annullato, Restelli, capocannoniere attuale della serie C1, pure.

Passano cinque minuti e altro gol di Titti su un prelibato assist di Avellani, 6-0. Al 24’ rilancio di Fossi direzione Micci, diagonale-gol, 7-0. C’è spazio anche per il debutto del  promettente Tarsi. Salvi cerca di siglare il gol della bandiera, ma stasera il Corinaldo non è intenzionato a lasciare neanche una briciola.

Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per un palo di Avellani, che tira a colpo troppo sicuro e ad altri due gol dell’armata corinaldese: al 28’ tiro centrale di potenza di Titti (8-0 e poker personale), poi quest’ultimo, manda in gol Micci che al volo spara un diagonale di precisione, palo interno, gol e tripletta, 9-0.

Appollaiate nell’alta classifica tre squadre: Porto San Giorgio(59), Corinaldo(58), Fermo Grande Toro(57).

Il prossimo incontro (venerdì 25 alle ore 21:30 a Porto San Giorgio), il 28esimo, sarà, probabilmente il decisivo. Il Corinaldo di mister Tinti andrà nella tana del lupo, il Porto San Giorgio dove gli sarà svelato il proprio destino.

I ragazzi, dopo una cavalcata esaltante che dura, ormai da sei mesi hanno imparato a guardare la meta e a saperla conquistare con sacrificio. Le risposte le conoscono solo loro. Avanti tutta, fino all’ultimo. L’Impresa attende un sigillo.

Per tutti coloro che volessero seguire la squadra l’ ASD Calcio a 5 Corinaldo organizza un pulman.Per informazioni e adesioni contattare la società.

Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), E. Balducci (C), Rotatori, Pieri, Micci, Cuccarini, Luzi, Avellani, Titti, Silvi (P), Tarsi. All. Tinti
Nuova Morrovalle: Cafarella(P), Salvi, Calvigioni, Gabellieri, Seferi, Sopranzi (C), Spernanzoni, Properzi, Rastelli. All. Sileoni
Marcatori: pt 20’ A. Balducci(C), 22’ Titti(C), 24’ Titti(C); st 9’ Micci(C), Rotatori(C) 18’, Titti(C) 23’, Micci(C) 24’, Titti(C) 28’, Micci(C) 29’.
Ammoniti: st Sopranzi 6’
Falli: pt 2-2 ; st 2-1

da Corinaldo C5 asd

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 21 marzo, 2011 
alle ore 15:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura