Lights Out e Lex 180 vincono la XV edizione di Scorribande di Senigallia
I due gruppi voleranno e si esibiranno in un noto club a Londra. FOTO
Sabato 19 marzo si è tenuta al Gratis Club di Senigallia la finalissima della XV edizione di Scorribande, la competizione per gruppi musicali giovanili organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.
In gara cinque gruppi: per la categoria “brani propri” Lex 180, On Friday e Mokushiroku mentre per la categoria “cover” The Brothers Creepers e Lights Out.
Un pubblico numeroso e attento formato prevalentemente da giovani (ma erano presenti anche tanti genitori e parenti dei musicisti) ha letteralmente invaso il Gratis Club per assistere alle esibizioni dei gruppi finalisti.
Hanno conquistato il primo posto nella categoria “brani propri” i senigalliesi Lex 180 formati da Carlo Marcosignori (batteria), Giuseppe Palumbo (voce e basso), Filippo Di Capua (voce e chitarra), Nicola Bavosi (chitarra) e Andrea “Tiler boy” Cingolani (manager).
Nella categoria “cover” si sono distinti i Lights Out da Jesi formati da Luca Dubbini (voce), Giulio Fabrizi (basso), Diego Sassaroli (chitarra) e Alessandro Manoni (batteria).
Due gruppi formati da giovanissimi musicisti che hanno saputo convincere la giuria grazie alle loro qualità tecniche e artistiche ed hanno trasmesso la loro voglia di suonare divertendosi e facendo divertire il pubblico.
Il premio per i due gruppi vincitori consiste in un viaggio a Londra con esibizione in un noto club a cui parteciperanno anche alcuni gruppi inglesi che successivamente saranno ospitati a Senigallia per un concerto.
La serata finale è stata interamente trasmessa in diretta audio e video da Radio Velluto e nel sito www.radiovelluto.it è disponibile la registrazione.
I Noise to Nemesi di Chiaravalle vincono il premio speciale messo in palio da Radio Velluto che consiste nella realizzazione di un video clip professionale.
da Scorribande
www.scorribande.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!