Volley Senigallia: Deagourmet vicina alla promozione in serie D
Vinto il Candia 3-1 nella partita della Prima Divisione femminile
Le nerazzurre battono 3-1 il Candia nel big match della Prima Divisione femminile. Ora la promozione nella categoria superiore è davvero vicinissima. La Deagourmet Senigallia ha messo l’ipoteca sulla promozione nella serie D di pallavolo femminile.
A questo punto, soltanto imprevedibili crolli nelle ultime quattro giornate, contro avversarie tutte strabattute nel girone d’andata, possono negare alle nerazzurre la festa finale.
Contro il Candia, nel big match che opponeva la prima alla seconda in classifica della poule promozione, è stata dura soltanto nei primi due set e mezzo per le senigalliesi.
Le ospiti hanno replicato colpo su colpo, ma sono state sconfitte dai fondamentali dell’attacco e della battuta in cui le nerazzurre di coach Paradisi (in tribuna per scontare la prima di due giornate di squalifica) hanno reso alla grande.
Incontenibile Caterina Morganti che ha giocato su livelli che nulla hanno a che fare con la Prima Divisione, ma appartengono a categorie superiori. Marta Tontini ha gestito il gioco alla grande pennellando alzate invitanti e battendo con grande efficacia.
Proprio i servizi del capitano hanno deciso il primo set in cui, dal 20 pari, la Deagourmet ha infilato 5 punti consecutivi.
Curiosamente, nel secondo set il finale era speculare: 20 pari e poi cinque punti consecutivi. Stavolta però li faceva il Candia.
L’inizio del terzo set non prometteva nulla di buono per le senigalliesi, finché, sul 7-10, un altro bel parziale con la Tontini al servizio ribaltava il punteggio. Il Candia usciva dalla partita senza più rientrarci realmente e cedeva 25-18 il terzo set e 25-19 il quarto in cui le nerazzurre potevano chiudere anche prima, essendosi trovate in vantaggio 21-11.
Ora la Deagourmet ha 5 punti di vantaggio sul Candia a 4 giornate dalla fine.
E’ ancora presto per far saltare i tappi delle bottiglie, ma pare davvero soltanto questione di tempo.
da U.S. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!