Ancora una voragine nelle strade di Senigallia, stavolta in via XX Settembre
Secondo episodio nell'arco di tre giorni, sempre nelle vicinanze di un tombino
Un inverno difficile, dal punto di vista delle condizioni meteo, continua a mettere a dura prova le strade di Senigallia: precipitazioni pesanti, neve, allagamenti, ed ora le conseguenze che parlano di una nuova voragine che si apre improvvisamente nel fondo stradale.
A soli tre giorni di distanza da un episodio analogo, verificatosi lungo via Pisacane, e stata via XX Settembre il teatro del nuovo cedimento del fondo stradale, con l’asfalto che si è aperto in corrispondenza dell’incrocio con via Rodi, sempre accanto ad un tombino.
La zona interessata è stata subito transennata dalla Multiservizi, che interverrà lunedì 21 Marzo per sistemare la voragine che si è creata, fermare la piccola perdita d’acqua che si è generata e ripristinare l’asfalto.
Via XX Settembre, lo scorso 2 Marzo, è stata pesantemente interessata dall’esondazione del Misa, finendo sott’acqua per un tratto, così come la parte finale delle limitrofe via Cattaro, via Smirne, via Rodi: le infiltrazioni possono quindi essere all’origine della voragine che si è aperta, così come se n’era parlato per quella di via Pisacane e per il fondo di viale Leopardi che ha imposto, lo scorso Febbraio, lavori urgenti per scongiurare cedimenti.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!