“Buon compleanno Italia” dalla Primaria G. Leopardi di Senigallia
Gli studenti hanno "costruito" e steso nella facciata della scuola un tricolore di 9 metri
Gli alunni, gli insegnanti, tutto il personale non docente e le famiglie, hanno festeggiato questa significativa ricorrenza, il giorno 16 marzo. Nei giorni precedenti ogni bambino aveva portato a scuola un pezzo di stoffa per realizzare il “tricolore”. Le stoffe sono state cucite insieme fino a realizzare una bandiera di ben 9 metri.
La Bandiera è stata poi stesa sulla facciata principale della Scuola Primaria “Leopardi” di Senigallia mentre gli alunni intonavano l’Inno di Mameli a sottolineare l’importanza dell’Unità Nazionale.
L’attività ha infatti permesso di vivere così un bel momento di convivenza civile affermando l’idea di essere cittadini di un’unica Patria.
L’iniziativa si è conclusa con un saluto del Dirigente scolastico reggente Prof.ssa Giulietta Breccia che ha coinvolto gli alunni e il personale tutto in una riflessione sui valori che hanno animato i Patrioti Risorgimentali con un riferimento al ruolo della scuola nella formazione dell’Unità d’Italia.
da Prof.ssa Giulietta Breccia
Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Senigallia Sud
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!