SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Ostra ha celebrato i 150 anni dell’Unità d’Italia

Le foto delle celebrazioni nelle vie del centro

2.930 Letture
commenti

Celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia a OstraAnche ad Ostra come negli altri paesi del territorio e della nazione, vi sono state manifestazioni per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unita d’Italia. Ecco alcune foto riguardanti tale manifestazione che si e’ svolta nella mattinata del 17 Marzo.

Il programma prevedeva l’incontro in piazza, la Santa Messa celebrata dall’Arciprete Mons. Umberto Gasparini, per ricordare i morti per la Patria, poi un corteo per deporre corone di alloro al monumento dei Caduti per la Patria.

Celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia a OstraAl ritorno in piazza, si è proceduto con la deposizione di ulteriori corone di alloro sulle lapidi affisse sul muro del municipio, il tutto accompagnato dalle musiche nazionali intonate dalla banda cittadina di Ostra, per l’occasione al completo con i suoi circa 50 elementi.
Discreta affluenza dei cittadini, bandiere tricolori appese alle finestre per festeggiare il passaggio del corteo lungo le vie del centro, e tante altre bandiere sparse in molte case del paese per testimoniare la propria partecipazione alla festa nazionale.

Celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia a OstraCelebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia a OstraCelebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia a Ostra

foto di Giancarlo Barchiesi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 18 marzo, 2011 
alle ore 19:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura