IDV Senigallia in piazza Saffi a sostegno della campagna referendaria
Nucleare, legittimo impedimento e acqua pubblica: sit-in sabato 19 e domenica 20 marzo
Entra nel vivo la mobilitazione dell’Italia dei valori a sostegno della campagna referendaria. In occasione del lancio dei referendum a livello nazionale su nucleare, legittimo impedimento e acqua pubblica (quest’ultimo che appoggiamo in pieno e le cui firme sono state raccolte, con grande sforzo e sacrificio, dal Forum dell’acqua e comitati per l’acqua pubblica che sono trasversali e apartitici) da parte dell’Italia dei Valori saremo in piazza Saffi per un sit-in, per promuoverli e fare informazione sugli stessi, sabato 19 marzo e domenica 20 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Informeremo sui referendum che si svolgeranno a giugno e a cui bisognerà votare SI’ per lo sviluppo delle energie rinnovabili, per un futuro più pulito, più sicuro e senza nucleare; per un’Italia dove la giustizia è (davvero) uguale per tutti; per un paese libero da chi amministra lo Stato come fosse l’azionista di maggioranza di una Spa; per ribadire che l’acqua è un bene dell’umanità e deve appartenere ai cittadini.
Daremo soprattutto informazioni sul nucleare, un’energia obsoleta, costosa e soprattutto pericolosa, come dimostra l’emergenza che sta interessando il Giappone, che il governo Berlusconi vuole reintrodurre nel nostro paese, e di legittimo impedimento, un quesito che, se vinto, spazzerebbe via Silvio Berlusconi e porterebbe al ripristino delle regole democratiche che in Italia sono del tutto saltate per le leggi ad personam volute dal presidente del Consiglio per non farsi processare.
Diremo no a una politica che vuole riportare l’Italia indietro di decenni. Bisogna essere in tanti per sostenere il referendum, l’unico strumento che permette ai cittadini di cambiare davvero le cose.
Inoltre, sabato e domenica saremo in piazza Saffi per promuovere e invitarvi all’evento organizzato da noi dell’Italia dei Valori Senigallia che si svolgerà venerdì 25 marzo 2011 dalle ore 15:30 a palazzo Del Duca – Sala del Trono (Senigallia) con l’On. Idv Leoluca Orlando e la scrittrice Samanta Di Persio che presenterà il suo libro “La pena di morte italiana – violenze e crimini senza colpevoli nel buio delle carceri” un libro inchiesta attualissimo (visto anche l’ultimo caso di violenza sessuale avvenuta in una caserma a Roma) in cui Samanta Di Persio mette in riga morti sospette, ricostruisce, attraverso verbali e testimonianze dei famigliari, gli episodi più inquietanti, fa il punto sulle indagini in corso e denuncia il silenzio delle istituzioni. Perché l’Italia per legge non ammette la pena di morte e la tortura, ma forse le tollera con il silenzio quando avvengono dietro le sbarre.
Vi aspettiamo sabato e domenica in piazza Saffi (angolo “Caffè Moda”) dalle 17:00 alle 19:00.
Per info: www.senigallia.idvmarche.it – idvsenigallia@yahoo.com
Cell: 346/0838655
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!