Mike Penny and His Moonshiners: western swing live alla Rotonda a Mare
Sabato 19 marzo nuovo appuntamento del Winter Jamboree di Senigallia
Sta per scoccare la primavera e la Rotonda a Mare di Senigallia si prepara a festeggiare a ritmo di rock and roll live con Mike Penny and His Moonshiners (GER). Sabato 19 marzo, nuovo appuntamento con il “Winter Jamboree”, V edizione del Festival invernale e primaverile di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino a luglio, in attesa che arrivi la mitica baldoria rock and roll di agosto, il “Summer Jamboree”, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto 2011.
La serata avrà inizio alle 21.30. Protagonisti gli scatenati Mike Penny and His Moonshiners (GER) e in consolle dj Red Moon (ITA). Quella della band ospite in cartellone per questo nuovo appuntamento del “Winter Jamboree” è una miscela di western swing e musica texana tutto da ballare.
La band tedesca si diverte infatti a miscelare influenze cowboy-style con hillbilly e jazz da big band, facendo riecheggiare la tradizione della musica nera afroamericana.
La formazione è composta dal leader Mike Penny (voce e chitarra), Albert Ricken (contrabbasso), Udo Masshoff (batteria), Martin Herzog (chitarra solista), Klaus Ricken (steel guitar). Il loro nuovo album "Don’t just breathin’ down my neck!" sta sollevando entusiasmo tra i fan e contiene tutta la passione che Mike Penny nutre per swing, rhythm & blues, rockabilly e jive da quando aveva 16 anni.
La scoperta poi del western swing che lo ha conquistato si deve a un disco di Bob Wills.
Cantante e chitarrista leader dei Moonshiners, Mike Penny nasce nel 1971 e inizia a formarsi ascoltando i grandi crooners, le grandi canzoni d’amore.
La formazione dei Moonshiners vede Albert Ricken (classe 1970, anche scultore) al contrabbasso, già membro di band rockabilly e country come i Rock-A-Tiki Rhythm e i Rockers and Wanted Man; Udo Masshoff (1972) alla batteria, appassionato e esperto di tutto ciò che riguarda questo strumento per cui ha fondato anche la compagnia Masshoff Drums, con un’esperienza di più di mille concerti in giro per il mondo; Martin Herzog, lead guitar i cui riferimenti sono Charly Christian, Jimmy Bryant, Scotty Moore, già membro di band come Jessy Al Tuscan & the Lumberjacks, Blisters & Gray, Men in Black; Klaus Ricken alla steel guitar di cui è anche collezionista e restauratore, capace di suonare anche la chitarra elettrica e il banjo, le sue influenze sono Herb Rammington, Bob Dunn and Santo & Johnn.
Prossimo appuntamento live sarà quello di sabato 11 giugno con i Five in Love (AUT).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!