Marco Pettinari è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Senigallia
"Noi siamo il nuovo motore che da forza ed energia a quella macchina, la politica"
La scorsa settimana Alberto Bartozzi, primo segretario dei Giovani Democratici di Senigallia, si è dimesso dal suo ruolo per entrare nella segreteria regionale dove sarà responsabile del dipartimento di politiche territoriali e associazionismo.
“Mantenere più ruoli inibisce le potenzialità di altri" ha detto "e non permette di lavorare al meglio in nessun campo”.
Domenica 13 marzo i Giovani Democratici si sono riuniti in congresso, presso la sede del PD, per eleggere il nuovo segretario comunale. All’unanimità gli iscritti hanno votato a favore di Marco Pettinari.
“Ringrazio i miei amici Giovani Democratici che scegliendomi mi hanno permesso di assumere questo ruolo" ha esordito il neosegretario, che ha poi continuato "abbiamo già un programma che porteremo avanti con lo stesso entusiasmo e dedizione con cui l’abbiamo iniziato, e per le iniziative future sceglieremo insieme come muoverci. Durante i nostri incontri settimanali ho capito che voi, come me, avete voglia di cambiamento, di smuovere un po’ le cose e di voler essere politici che fanno politica guardando al futuro ma senza mai voltare le spalle al passato".
"Non mi piace il termine “rottamatori” perché i mezzi si rottamano quando sono vecchi e non funzionano più. Quella che si rottama è una macchina che verrà poi sostituita con una nuova".
"Noi siamo i pezzi di ricambio, siamo il nuovo motore, come lo sono stati i giovani di prima, che da forza ed energia a quella macchina, la politica, che ha già fatto parecchi chilometri, ma che tanti ancora ne dovrà fare”.
Presto sarà organizzata la nuova segreteria comunale.
da I Giovani Democratici Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!