Cede il sistema fognario, voragine in via Pisacane a Senigallia
Un tratto della via del centro storico chiusa fino al termine dei lavori
Mentre si celebrava il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in via Pisacane a Senigallia si è aperta una voragine nel ciottolato durante il passaggio di un’automobile. Prontamente la via è stata chiusa; durante la giornata di venerdì 18 marzo verranno effettuati i lavori di sistemazione.
Nella via del Centro Storico, nel tratto prossimo al Teatro la Fenice, verso le ore 20 del 17 marzo si è aperta una spaccatura al passaggio di una auto, senza conseguenze per il conducente.
Subito la Polizia Municipale è intervenuta chiudendo l’accesso alla via. Il fatto ha creato alcuni disagi per il traffico, visto che molte persone stavano affluendo al Teatro La Fenice, dove poco dopo si sarebbe svolto il concerto per la celebrazione dell’anniversario dell’Unità d’Italia.
Secondo i Vigili del Fuoco la causa della voragine è stata un cedimento del sistema fognario.
Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha spiegato che per non creare ulteriori disagi a chi voleva partecipare al concerto alla Fenice, i lavori di sistemazione non sono stati effettuati la sera stessa. La Multiservizi durante la giornata del 18 marzo sembra che attuerà l’intervento di ripristino.
se non sbglio anche alla fine di via rodi si é aperta una voragine ma nessuno dice niente complimenti ai giornlisti
pensate che in generali si riesca a mettere mano alle nostre strade + o meno dissestate,per far sì di non dover acquistare un suw per girare a Senigallia o prima che un anziano ci rimetta la pelle?????
Diciamo che abbiamo preso il commento (decisamente pungente) del nostro lettore come una utile segnalazione: dopotutto non possiamo essere "su tutti gli incroci della città" contemporaneamente! L'articolo sulla nuova voragine è stato pubblicato il 21 Marzo: continuiamo ad invitare i lettori a farci segnalazioni per questi ed altri episodi, proprio per fare in modo che nessuna zona di Senigallia venga dimenticata! (La mail è sempre redazione@60019.it) Grazie!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!