GF Adriatico e Colline del Verdicchio festeggiano l’Unità d’Italia
Giorgio Farroni, iridato di ciclismo paralimpico, il testimonial d'eccezione per il circuito Marche in Bici
Le Gran Fondo Colline del Verdicchio e dell’Adriatico, insieme al circuito Marche in Bici, si uniscono alle celebrazioni per l’Unità d’Italia. Per l’occasione è stato “assoldato” un testimonial d’eccezione come Giorgio Farroni, il campione del mondo di ciclismo paralimpico. Farroni è un marchigiano Doc e pedina insostituibile della Nazionale italiana.
Il personaggio ideale, quindi, per festeggiare un anniversario così importante per il Paese. L’assegnazione alle Marche di due prove del Campionato Italiano di Fondo e Gran Fondo, della Federazione Ciclistica, consentirà a tutta la carovana di proseguire i festeggiamenti anche oltre la data del 17 marzo.
Con Farroni si celebrerà anche il centesimo compleanno della maglia azzurra, il simbolo dell’orgoglio sportivo italico, indossata per la prima volta dalla Nazionale di calcio nel 1911 all’Arena di Milano, storico impianto del capoluogo lombardo che ha ospitato l’arrivo dei primi Giri d’Italia.
Con Giorgio Farroni Marche in Bici lancia anche il Trofeo Diversamente Abili, una gara nella gara riservata ai portatori di handicap, con una graduatoria giornaliera e una classifica finale. Un altro modo per unire, questa volta dal punto di vista sociale, e per ribadire lo spirito di solidarietà che da sempre anima il ciclismo.
– Domenica 17 aprile
GF Colline del Verdicchio
Serra De’ Conti (An)
www.collinedelverdicchio.it
– Domenica 12 giugno
GF dell’Adriatico
Senigallia (An)
www.gfadriatico.it
da Gran Fondo dell’Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!