"Misalvocosì": opuscoli agli alunni di Ostra in caso di calamità
Materiale informativo nelle scuole elementari e materne grazie alla Consulta sulla Sicurezza di Ostra
La Consulta sulla Sicurezza del Comune di Ostra si è impegnata nella distribuzione di appositi opuscoli in tema di informazione e prevenzione in caso di eventi calamitosi, agli alunni delle scuole elementari e delle materne del territorio.
Gli opuscoli dal titolo "Misalvocosì" hanno le pagine raffiguranti disegni per un facile ed efficace apprendimento al fine di diffondere autocontrollo e fiducia individuale negli adolescenti.
Il progetto sopra esposto, si è reso possibile grazie alla disponibilità della Protezione Civile locale in seno all’Associazione dei Carabinieri in Congedo di Ostra, il cui presidente Loriano Tonelli, membro della Consulta, si è impegnato a richiedere e prelevare gli oltre 500 opuscoli ceduti in donazione dal Coordinamento Regionale della Protezione Civile.
Altro aspetto importante è stata la partecipazione dell’ANPAS, in seno alla Croce Verde di Ostra, nella persona di Fabrizio Bellagamba già membro della Consulta, e del consigliere di minoranza rappresentante in Consulta, Larisa Lupini, che si sono impegnati nel presentare e spiegare il contenuto ai giovani destinatari.
La consegna è stata effettuata nella mattinata di venerdì 4 marzo presso le scuole Materne Biancaneve e Peter Pan e in quella seguente, sabato 5, presso le scuole Elementari Crocioni e Morganti.
Si ringraziano la Protezione Civile Regionale, il dirigente d’istituto scolastico Umberto Migliari, i docenti che hanno collaborato e tutti i membri della Consulta sulla Sicurezza che hanno creduto in questo progetto.
dal Presidente Corrado Catalani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!