SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pd Senigallia a sostegno del Comitato a Tutela dell’acqua pubblica

"Impegnati in prima fila convinti che sia un bene comune e che debba essere gestito dal pubblico"

1.179 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

logo PDLa prossima primavera, gli italiani saranno chiamati alle urne per decidere su due dei quesiti referendari più importanti di questi ultimi anni: “L’acqua bene comune”. In molte città italiane sono nati comitati promotori a favore del referendum. Tra aprile e giugno 2010 sono state raccolte oltre un milione e quattrocentomila firme per promuovere il referendum grazie a una grande mobilitazione dal basso.

Dall’inizio della raccolta delle firme per i quesiti referendari in difesa dell’acqua pubblica, militanti del partito democratico si sono impegnati in prima linea nella battaglia contro la privatizzazione dell’acqua. Siamo convinti che l’acqua sia un bene comune e in quanto tale debba essere gestito dal pubblico.

Pensiamo che per raggiungere il quorum sia necessaria la mobilitazione di tantissimi cittadini, dei movimenti, delle associazioni e anche di quei partiti, come il Partito Democratico, che credono nel valore dei beni comuni.

Perché l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né ricavarci profitti per pochi a scapito di tutti. Noi tutte e tutti possiamo impedirlo votando SI quando, nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere e impegnandoci in prima linea questi mesi di campagna referendaria.

da Partito Democratico Senigallia

PD Senigallia
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2011 
alle ore 11:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno