Alcuni uffici comunali di Senigallia chiusi per il "ponte" di venerdì 18
Garantiti asili, mense, farmacie, polizia municipale, biblioteca, Stato Civile e impianti sportivi
In occasione della festività del 150° anniversario dalla proclamazione dell’Unità d’Italia, in programma giovedì 17 marzo, alcuni uffici e servizi comunali resteranno chiusi anche venerdì 18 marzo per una giornata di “ponte” che sarà considerata di ferie per tutto il personale.
La decisione è stata concordata nel corso di un incontro con le delegazioni trattanti delle rappresentanze sindacali e riguarda tutti quei settori che lavorano nei primi cinque giorni della settimana e dunque non rimangono abitualmente aperti il sabato.
Giovedì 17 saranno comunque garantiti i servizi di Polizia Municipale e Ambientali, mentre venerdì 18 saranno normalmente in funzione anche tutti gli altri servizi che devono essere erogati con continuità per la cittadinanza, come le farmacie comunali e il Servizio di Stato Civile, la biblioteca e gli impianti sportivi, compresa la piscina comunale. Proseguiranno naturalmente secondo il normale calendario scolastico anche gli Asili nido, i Centri per l’infanzia e di conseguenza tutte le mense scolastiche.
Merita di essere ricordato che la festività del 17 marzo andrà a sostituire quella soppressa del 4 novembre, poiché i relativi decreti istitutivi hanno previsto la sua non onerosità a carico della finanza pubblica.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!