Le atlete della Polisportiva Senigallia ancora sul podio
Le ginnaste ritmiche si sono qualificate alla fase nazionale della gara sincrogym
Domenica 13 Marzo presso il palazzetto dello sport di Pesaro si è svolta la fase regionale della gara sincrogym, valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Pesaro dal 4 al 12 Giugno prossimi.
La A.S.D. Polisportiva Senigallia, capitanata da Proverbio Ottavia e Montesi Elena e sostenuta nella preparazione tecnica dalla coreografa Mariani Daniela, si è presentata con ben quattro squadre, tre delle quali hanno centrato l’obiettivo della qualificazione alla fase nazionale.
Le prime a gareggiare sono state le squadre delle più piccole di età, le ginnaste della 1° fascia le quali potevano presentarsi sia con un esercizio a corpo libero sia con attrezzi; ed è proprio in questa ultima categoria che la squadra della Polisportiva Senigallia si è classificata al terzo posto presentando un esercizio di squadra con l’attrezzo palla.
Le ginnaste sono: Biagioli Lucia, Abbrugiati Martina, Badiali Doriana e Diambra Agnese.
Si è poi proseguito con la 2° fascia, dove le nostre ginnaste "veterane" hanno presentato sia un esercizio a corpo libero sia con l’attrezzo fune.
La squadra a corpo libero è composta da: Donati Elisa, Pierpaoli Cecilia, Gutierrez Alessandra, Cerasa Letizia e Massacesi Margherita, classificatesi terze, mentre la squadra alle funi è composta da: Filipponi Camilla, Fabri beatrice, Tamburini Elena, Piermarioli Sofia, Allegrezza Agnese e Vernelli Marta, le quali per un soffio sono risultate quarte ottenendo anche loro la qualificazione alla fase nazionale.
Questi risultati vanno a premiare le ginnaste che in questa settimana in particolare si sono allenate in condizioni non idonee poichè dopo il maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto sulle Marche, la palestra dove le ginnaste abitualmente si allenano si è allagata procurando danni all’attrezzatura.
Grande soddisfazione per la tecnica Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che con grande passione proseguono la loro quotidiana attività.
da A.S.D. Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!