Il Corinaldo scivola a San Severino, secondo posto in classifica di C1
Continua la battaglia per la promozione in B: il Porto San Giorgio solo pari a Senigallia contro l'Audax
Tutti sapevano quanto sarebbe stata tosta a San Severino, squadra che non aveva niente da perdere, ma tutto da guadagnare; il Corinaldo, irriconoscibile, avrebbe dovuto stringere i denti fino alla fine. Così non è stato e ora seconda piazza a meno uno dalla diretta rivale Porto San Giorgio (fermato fuori casa da un pareggio contro l’Audax Senigallia). Ed ecco che a quattro giornate dal termine niente è come sembra. L’unica cosa da fare adesso è scacciare dalla mente la prestazione di venerdì e proiettarsi immediatamente alla prossima gara per arrivare allo scontro diretto (il 25 marzo) con quell’attitudine da vincenti che ha accompagnato la squadra per 26 giornate.
Mai quest’anno il Corinaldo aveva concluso una gara con zero reti. Ieri è successo anche questo.
La gara inizia lenta (lo sarà per tutto il primo tempo) con un San Severino che attacca poco ( e questo sarà il rammarico più grande) e attende la prima mossa. Il primo parziale è privo di vibrazioni, tanto che dopo il 5’ con E. Balducci che manda in porta Avellani che di testa manda fuori, solo al 17’ si vedrà un altro lampo di gioco. Il Corinaldo ha un gioco troppo poco reattivo per riuscire a cogliere I frutti desiderati. Al 17’ A. Balducci prova un diagonale sul ’sette’, di poco fuori. La vera occasione, la più importante del Corinaldo in tutta la partita è questa: al 20’ parte il contropiede dai piedi di Micci affincato nella cavalcata verso la porta avversaria da Giovannelli; due contro uno a favore dei corinaldesi, ma I padroni di casa rientrano velocemente e, quando Giovannelli passa un delizioso rasoterra per Micci davanti alla porta (avrebbe potuto tentare una conclusione personale, peccato) è troppo tardi. Passaggi facili sbagliati, poca convinzione, squadra dismessa: è così che si conclude il primo round.
Nel secondo tempo sembrano invertirsi le parti con I padroni di casa più coraggiosi. Dalla parte del Corinaldo la difesa continua a chiudere e bloccare. A. Balducci sferra qualche colpo, ma mai preciso e, infatti il gol non arriva. Al 7’ un attaccante del San Severino ci prova con un mezzo pallonetto, Fossi respinge, l’attaccante non si perde d’animo e avanza per tentare una seconda volta, mentre Rotatori e A. Balducci non annusano nemmeno il pericolo e quasi ci scappa il gol.
Un po’ di confusione e pressapochismo corinaldese, con la squadra di mister Tinti che crea contropiedi, ma non riesce poi a finalizzare. Al 12’ A. Balducci salva sulla linea di porta, al 14’ altro brivido con il difensore del San Severino che non prende sulla palla, altrimenti sarebbe vantaggio. Si attende troppo una manna dal cielo. Al 17’ possibilità di contropiede per Micci che non sfrutta, due minuti dopo punizione tirata da Luzi, ma Maré c’arriva e manda fuori. E arriva il tracollo: al 20’ Salvi porta in vantaggio il suo San Severino. Gli ultimi dieci minuti sono un disperato assalto finale, che fallisce in una serata da dimenticare.
Venerdì 18 marzo alle ore 21:30 a Corinaldo, prossimo avversario Nuova Morrovalle.
San Severino: Marè (P), Cavarischia, Carpineti, Da Silva, Compagnucci, Dignani(C), Micucci, Salvi. All. Germani
Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), E. Balducci(C), A. Balducci, Rotatori, Micci, Cuccarini, Luzi, Avellani, Titti, Giovannelli, Tarsi. All. Tinti
Marcatori: st Salvi 20’(S)
Ammoniti: pt Salvi(S) 23’ st A. Balducci(C) 16’
Falli: pt 1-3; st 2-3
da Corinaldo C5 asd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!