La Vitalcare-Savini Senigallia supera Bari alla distanza
Finisce 41-48 il match che registra un successo fondamentale: sempre più vicine Bari e Brindisi
Conquista una successo fondamentale nella caccia ai primi posti del torneo di serie B d’Eccellenza femminile la Vitalcare-Savini Senigallia che s’impone nella terz’ultima partita di stagione regolare in casa contro il Pink Sport Time Bari 48-41.
Con questo successo la Vitalcare-Savini conferma il quinto posto in classifica con 22 punti, riportandosi a sole due lunghezze dal terzo posto occupato dallo stesso Bari e dal Brindisi a quota 24: peccato soltanto non aver ribaltato la differenza canestri (-9 all’andata), determinante in caso di arrivo a pari punti alla fine del torneo.
Prova però in costante crescendo per le ragazze senigalliesi, che soffrono non poco nel primo quarto, nel quale il Pink Sport Time ha subito una partenza sprint e guadagna un + 11 (6-17) al suono della prima sirena, che rimarrà il massimo vantaggio ospite della gara. La squadra di Simoncioni cresce nel secondo quarto nel quale si riavvicina fino al – 7 (20-27).
Dopo l’intervallo lungo, la Vitalcare-Savini torna in campo più determinata e con una notevole intensità difensiva costringe le pugliesi a molti errori, passando a condurre praticamente per la prima volta proprio sul finire del quarto, che termina sul 33-32.
Grande equilibrio in un emozionante ultimo periodo nel quale si segna poco nei primi minuti.
Il finale però è tutto della squadra di casa: una tripla, e il canestro dalla media distanza di capitan Redolf, propiziano il + 4 (45-41 al 38’). Poi, un’infrazione di tre secondi ravvisata dalla coppia arbitrale annulla il canestro del + 8 che nell’ultimo minuto poteva dare ancora speranze di ribaltare anche la differenza canestri.
Bari però, non riesce a riavvicinarsi e la Vitalcare-Savini porta a casa i due punti col punteggio finale di 48-41.
“L’andamento dei parziali testimonia una prestazione in crescendo delle ragazze, culminata con un finale decisamente positivo”, commenta a fine gara il coach senigalliese Simoncioni, che in questa partita ha dovuto anche fare a meno di Cicetti, fermata da una fastidiosa febbre.
Tabellino
VITALCARE-SAVINI SENIGALLIA 48: Di Rocco 3, Braida 13, Zingaretti 2, Redolf 15, Serano 13, Bonacci ne, Cattalani ne, Amadei 2, Marchesini. All. Simoncioni
Arbitri: Agostinelli di Campli (Te) e D’Emilio di Roseto (Te)
Parziali: 6-17 20-27 33-32 48-41.
Spettatori: 100 circa.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!