IDV Senigallia soddisfatto per le unanimità espresse dal Consiglio
Due punti all'Ordine del Giorno approvati senza voti contrari: "Temi condivisi da tutte le forze politiche"
L’Italia dei Valori di Senigallia esprime la più viva soddisfazione per lo svolgimento del Consiglio Comunale di mercoledì 9 Marzo.
Un Consiglio comunale che ha toccato temi importanti e che ha visto approvati all’unanimità dei presenti i due ordini del giorno presentati da noi dell’Italia dei Valori.
L’adesione all’Istituto Alcide Cervi e la commutazione della pena pecuniaria per guida in stato di ebbrezza in lavori socialmente utili sono due temi ai quali crediamo e siamo particolarmente legati.
Il primo per l’importanza del ricordo storico sia dell’esperienza della resistenza che di quella tradizione contadina che è fortemente legata anche alle nostre radici senigalliesi e fu l’ambiente in cui ebbe inizio e si consumò la tragica vicenda dei fratelli Cervi.
Il secondo per l’esigenza di costruire un percorso alternativo di recupero e di responsabilizzazione che, per il reo, sia più educativo di una multa.
La stessa soddisfazione sta nel fatto di essere riusciti a condividere i nostri temi con le altre forze politiche consiliari che ne hanno compreso l’importanza approvandoli. Quando gli argomenti sono condivisi è sempre un gran passo avanti per Senigallia.
da Italia dei Valori Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!