Petizione on-line per il NO al Turbogas a Corinaldo, oltre 500 le firme
Tante adesioni in appena 5 giorni, mancano i Sindaci
Secondo aggiornamento quello che arriva dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, il quale comunica in una nota stampa che ad oggi mercoledì 9 marzo, la petizione on-line per chiedere la RETTIFICA e/o la REVOCA della Delibera della Giunta Regionale n.236 emanata il 21.02.2011 è stata sottoscritta da più di 500 cittadini in appena 5 giorni; più di 60 sono invece le adesioni per la vertenza alla Regione Marche sui mancati adempimenti per risolvere l’inquinamento da PM10 – Polveri sottili.
Ci attendiamo una più valida partecipazione dei Sindaci, rispetto all’illogica e gratuita posizione assunta dalla Giunta Regionale, che, allo stato delle cose, disattende le richieste già espresse dai Sindaci e lo stesso mandato del Consiglio Regionale.
Se l’attuale situazione non cambierà, agli inizi di aprile, il Comitato convocherà una nuova assemblea pubblica, per fare il resoconto della situazione ed informare la popolazione, come sempre, sullo stato delle cose.
Informiamo, ulteriormente, che la petizione on line è tutt’ora attiva. Per sottoscrivere l’iniziativa è sufficiente entrare nel sito del Comitato all’indirizzo
www.valcesanosostenibile.org.
Si invitano i cittadini ad aderire all’iniziativa, per pretendere, insieme a noi, che la Regione rispetti la volontà dei territori impattati dalla centrale.
dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!