Consiglio delle Donne di Senigallia: definite le aree delle tre Commissioni
Le iscritte possono aderire entro il 31 marzo
A seguito della ricostituzione del Consiglio delle Donne di Senigallia, il Comitato Esecutivo ha ridefinito le Commissioni di lavoro in cui tale organismo si articola e che costituiscono il suo vero punto di forza.
Le commissioni, infatti, rappresentano il luogo del confronto, dello scambio di idee, di esperienze e valori di cui le donne sono da sempre portatrici e che vogliono tradurre in proposte e azioni concrete.
Tutte le iscritte, pertanto, possono parteciparvi attivamente sulla base dei propri interessi, attitudini, esperienze di vita o di lavoro, contribuendo così alla ideazione e realizzazione di progetti, iniziative e attività in favore di tutte le donne della nostra città.
Al fine di ricomprendere i più diversi ambiti tematici e agevolare la partecipazione di tutte le iscritte, le commissioni di lavoro sono state raggruppate funzionalmente in tre macro aree, suddivise come segue:
– Arte, Cultura, Istruzione e Web;
– Sanità, Servizi Sociali e Politiche Giovanili;
– Attività turistiche, Urbanistica, Ambiente e Lavoro e Partecipazione.
Tutte le iscritte al Consiglio delle Donne che sono interessate a partecipare a una o più delle suddette Commissioni possono compilare il modulo appositamente predisposto (scaricabile dal sito internet del Comune di Senigallia) e farlo pervenire entro giovedì 31 marzo all’Ufficio Decentramento del Comune (con consegna personale, oppure via fax al n° 071.6629371 o anche via e-mail all’indirizzo: g.solfanelli@comune.senigallia.an.it).
Il Comitato Esecutivo provvederà successivamente alla convocazione delle Commissioni e alla nomina delle rispettive Coordinatrici, al fine di dare l’avvio ai lavori del Consiglio delle Donne.
La Presidente del Consiglio delle Donne, Sara Tontini, ha inviato in questi giorni una propria lettera informativa a tutte le iscritte per comunicare loro le decisioni della prima assemblea, nella quale sono state elette le componenti del Comitato Esecutivo, e rivolgere un invito speciale a partecipare alle Commissioni di lavoro.
Nel farlo ha sottolineato che “condividere questi momenti è importante, perché consente di costruire un percorso comune fra tutte coloro che appartengono e vogliono sentirsi realmente parte del Consiglio delle Donne di Senigallia”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!