Magico carnevale domenica 6 marzo a Sant’Angelo di Senigallia
Sfilata dei carri di Sant'Angelo e Montignano, gara di vini locali, musica e balli
Grande Carnevale quello che si è svolto domenica 6 Marzo a Sant’Angelo. Sfilata di carri allegorici con lancio di coriandoli e dolciumi, gara dei vini bianchi e rossi dei produttori locali, vin brulè, castagnole di ogni genere preparate appositamente dalle massaie di Sant’Angelo, musica e balli.
Questi gli ingredienti magici del carnevale organizzato dal locale Centro Sociale. Carri e gruppi mascherati di Sant’Angelo che quest’anno presenta “L’albero magico” con un foltissimo gruppo (80 elementi) di elfi e fate e Montignano con drakula hanno infatti sfilato per la via principale di Sant’Angelo.
In un pomeriggio bello e soleggiato, si è svolta la premiazione dei vini partecipanti alla gara, erano infatti presenti 7 vini bianchi e 5 rossi, la classifica è stata redatta da una giuria popolare coadiuvata dall’amico Sommelier Giovanni Carbonari .
Sono risultati vincitori dalla Gara Dei Vini locali Carnevale 2011:
I° cl Rosso MORI FABRIZIO / Bianco MORI FABRIZIO
II° cl. Rosso TRANQUILLI ALFIERO / Bianco TRANQUILLI ALFIERO
III° cl Rosso BALDELLI GIOVANNI / Bianco PAMBIANCHI STEFANO, BALDELLI GIOVANNI, SOLAZZI NEVIO
IV° cl a pari merito sono risultati VECCHI ATTILIO e FORCHIELLI LUIGI per i vini rossi / TARSI TARCISIO e VECCHI ATTILIO per i vini bianchi
Il Presidente Del Centro Sociale Sant’Angelo Fabrizio Vecchi intende ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
dal Centro Sociale Sant’Angelo
Foto di Barbara Baldassari e Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!