Test gratuiti in piazza Roma a Senigallia per la Giornata Mondiale del Rene
Croce Rossa e Federazione Italiana Rene collaborano con l'Asur ZT 4 per l'iniziativa del 10 marzo
Nell’ambito delle prerogative istituzionali della Croce Rossa Italiana, un ruolo eminente assume la prevenzione delle malattie. Per questo il Comitato Locale di Senigallia ha deciso di collaborare con la FIR Onlus (Fondazione Italiana Rene) che ha organizzato la Giornata Mondiale del Rene, alla quale ha poi aderito anche la SIN (Società Italiana di Nefrologia), programmata per il 10 marzo.
I volontari organizzeranno una postazione in Piazza Roma, a Senigallia, dalle ore 10 alle ore 17, in stretta collaborazione con l’U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’ASUR 4 nella quale, peraltro, il Commissario del Comitato Locale di Senigallia Dott. Gianrico Maria Giacchetta svolge la sua attività professionale.
La Cri ha reso disponibile il personale necessario per lo svolgimento della giornata, un camper e un gazebo per attrezzare adeguatamente la postazione.
Il personale medico specializzato sarà messo a disposizione dalla U.O. di Nefrologia e Dialisi con il compito di effettuare il controllo della pressione arteriosa e di verificare l’eventuale presenza di proteine nelle urine.
da Croce Rossa Italiana comitato di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!