Al San Rocco di Senigallia la scuola di Pace e il potere della (dis)informazione
Venerdì 11 marzo il quarto incontro del programma "Diritti e rovesci. Dall’universale al locale"
Che rapporto c’è tra democrazia, bene comune e diritto alla informazione? Quanto questo diritto è garantito? Chi oggi dà voce a chi non ha voce? Cosa pensano i giovani di Senigallia della qualità della informazione della loro città? E chi a Senigallia lavora nei mass media? A queste domande la Scuola di Pace di Senigallia tenterà di dare risposta venerdì 11 marzo 2011, insieme alla relatrice, dott.ssa Luce Tommasi.
Luce Tommasi, giornalista di Rainews, conduce il telegiornale e cura la rubrica sociale "Diritti: Altrevoci-Noi e Loro" per dare voce a chi non trova spazio per farla sentire. Ferrarese, ha incominciato la sua attività professionale a "La Nuova Ferrara", dove ha lavorato a diretto contatto con la realtà locale, esperienza che ha poi proseguito nella testata regionale della Rai dell’Emilia Romagna. Dopo una breve parentesi al Tg3, dove ha condotto la rubrica "Articolo 1" dedicata al lavoro, nel 2000 è approdata a Rainews, il canale satellitare della Rai, visibile anche su digitale terrestre e internet, dove tuttora è impegnata. Propositiva, opera affinché si mettano in rete e affrontino, qui e adesso, le nuove sfide che questo contesto ci presenta.
Questo lo spirito con il quale la Scuola di Pace ha preparato un appuntamento – alle ore 21 – di rilevanza nazionale: uno spazio di amicizia politica che favorisca la riflessione, il confronto e la progettualità futura.
Durante l’incontro saranno proiettati dei video inediti girati per l’occasione dal gruppo dei Giovani di Azione Cattolica della nostra città.
da Scuola di Pace Buccelletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!