Terza corsia A-14 e Complanare di Senigallia: posati due nuovi cavalcavia
Sostituiranno gli attuali ponti autostradali su via Camposanto Vecchio e via Belardinelli - Le FOTO
Proseguono a ritmo serrato, nel territorio di Senigallia, i lavori per l’ampliamento del tracciato dell’Autostrada Adriatica, con la realizzazione della terza corsia e della strada Complanare, che si affiancherà all’A-14. Nel weekend del 5-6 Marzo sono stati posati due nuovi cavalcavia che verranno raccordati alla viabilità cittadina.
Il tratto autostradale tra Senigallia e Marotta è rimasto chiuso nelle notti di sabato 5 e domenica 6 Marzo per consentire i lavori di posizionamento dei ponti, che andranno a sostituire gli attuali, in corrispondenza di via Belardinelli e via del Camposanto Vecchio. Nelle due notti tutto il traffico autostradale è stato deviato verso la Strada Statale 16, con l’inevitabile effetto collaterale, già verificato nelle precedenti chiusure della A-14, di avere lunghe code di auto e TIR su viale IV Novembre.
Il nuovo cavalcavia di via del Camposanto Vecchio
Verrà completato il raccordo con la viabilità cittadina di entrambi i nuovi passaggi sopraelevati prima di procedere con la demolizione dei vecchi ponti che ora, sostanzialmente, collegano Senigallia con le colline a nord del centro urbano.
I due nuovi cavalcavia andranno a collegarsi alle due rotatorie che sono in corso di realizzazione in corrispondenza di quelle che saranno altrettante uscite della Complanare: sia via Belardinelli che via del Camposanto Vecchio, a lavori ultimati, vedranno quindi leggermente deviato verso nord il proprio percorso.
Il nuovo cavalcavia di via Belardinelli
di Luca Ceccacci
foto di Luca Ceccacci e Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!