SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza corsia A-14 e Complanare di Senigallia: posati due nuovi cavalcavia

Sostituiranno gli attuali ponti autostradali su via Camposanto Vecchio e via Belardinelli - Le FOTO

5.725 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Il nuovo cavalcavia di via del Camposanto VecchioProseguono a ritmo serrato, nel territorio di Senigallia, i lavori per l’ampliamento del tracciato dell’Autostrada Adriatica, con la realizzazione della terza corsia e della strada Complanare, che si affiancherà all’A-14. Nel weekend del 5-6 Marzo sono stati posati due nuovi cavalcavia che verranno raccordati alla viabilità cittadina.

Il tratto autostradale tra Senigallia e Marotta è rimasto chiuso nelle notti di sabato 5 e domenica 6 Marzo per consentire i lavori di posizionamento dei ponti, che andranno a sostituire gli attuali, in corrispondenza di via Belardinelli e via del Camposanto Vecchio. Nelle due notti tutto il traffico autostradale è stato deviato verso la Strada Statale 16, con l’inevitabile effetto collaterale, già verificato nelle precedenti chiusure della A-14, di avere lunghe code di auto e TIR su viale IV Novembre.

Il nuovo cavalcavia di via del Camposanto Vecchio
Il nuovo cavalcavia di via del Camposanto VecchioIl nuovo cavalcavia di via del Camposanto VecchioIl nuovo cavalcavia di via del Camposanto Vecchio

Verrà completato il raccordo con la viabilità cittadina di entrambi i nuovi passaggi sopraelevati prima di procedere con la demolizione dei vecchi ponti che ora, sostanzialmente, collegano Senigallia con le colline a nord del centro urbano.

I due nuovi cavalcavia andranno a collegarsi alle due rotatorie che sono in corso di realizzazione in corrispondenza di quelle che saranno altrettante uscite della Complanare: sia via Belardinelli che via del Camposanto Vecchio, a lavori ultimati, vedranno quindi leggermente deviato verso nord il proprio percorso.

Il nuovo cavalcavia di via Belardinelli
Il nuovo cavalcavia di via BelardinelliIl nuovo cavalcavia di via BelardinelliIl nuovo cavalcavia di via Belardinelli

di Luca Ceccacci
foto di Luca Ceccacci e Barbara Baldassari

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 12:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura