SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, rissa al Mamamia: il Questore di Ancona chiude il locale per un mese

Albanesi e cileni si affrontano dentro e fuori il club: 5 arresti, tre in ospedale. I titolari verso il ricorso

8.681 Letture
commenti
Michele da Ale

Il Mamamia affollato durante uno dei vari concertiRissa tra giovani cileni e albanesi al Mamamia di Senigallia, finiscono in cinque in manette, alcuni all’ospedale con pochi giorni di prognosi. E il Questore di Ancona dispone la chiusura del club di via Mattei per un mese, provvedimento contro cui i titolari stanno preparandosi al ricorso. E’ questo quanto accaduto tra venerdì notte, 4 marzo, e domenica 6 a Senigallia, quando i Carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa, ultimo episodio di una serie ormai lunghissima.

Sono ancora in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Senigallia per capire cos’abbia acceso venerdì 4 marzo la rissa tra alcuni giovani di diverse nazionalità tutti residenti nel senigalliese: due gruppi di cileni e albanesi si sono affrontati prima all’interno del locale, poi sono usciti e hanno continuato a darsele nel parcheggio.

Tre di loro sono finiti in ospedale con prognosi di pochi giorni mentre in cinque sono finiti in manette. Da quest’ultimo episodio è nato dunque il provvedimento di chiusura cautelativa per un mese. Salta quindi la tappa in patria del rapper Fabri Fibra che doveva tenersi il 12 marzo.

Mamamia"E’ un provvedimento giusto" le parole rilasciate alla stampa dall’Assessore alle politiche giovanili Gennaro Campanile: nel locale si terrebbero troppi – come lo sono stati in passato – comportamenti negativi, dall’alcol, alla droga alle risse. Continua Campanile sostenendo che serve una gestione diversa rispetto a queste problematiche.

Le segnalazioni e lamentele giunte sia ai Carabinieri che al Commissariato di Polizia o al Comune sono tante e da parte di diverse famiglie preoccupate per le situazioni che nella discoteca – da anni al centro della movida senigalliese e marchigiana – si vanno creando.

I titolari intanto sembrano decisi al ricorso per far accorciare il provvedimento riducendolo a qualche giorno, in modo da non dover rinunciare al concerto del "divo" di Senigallia, Fabri Fibra.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2011-03-08 11:31:13
meno fabrifibra per tutti
che bello così non dovremo sopportare fabrifibra, wow che fortuna abbiamo avuto!
Anonimo2011-08-29 22:45:10
Wow.. Io sono da veroma e volevo andarci un giorno per seguire un famoso dj di quel locale.. Ma dopo questi fatti penso che non ci andró.. Se le discoteche aprissero dalle 21 all'una sarebbe bellissimo.. E fosse vietata la vendita di alcolici in questi locali. Purtroppo episodì così succedono sempre. Una discoteca è fatta per ballare e divertirsi in compagnia.. Magari fosse così. E ve lo dice un ragazzo di 20 anni
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura