La Vitalcare Senigallia cerca l’impresa sul campo della capolista
Domenica 6 marzo la trasferta a Gualdo Tadino per le ragazze del Basket di serie B d'Eccellenza
Turno esterno per la Vitalcare Senigallia che gioca domenica 6 marzo (ore 18) a Gualdo Tadino (Palasport Luzi) contro l’attuale capolista del campionato di serie B d’Eccellenza femminile. La partita è valida per l’ottava giornata del girone di ritorno.
Partita molto difficile per la squadra di coach Simone Simoncioni che si trova di fronte una delle più belle realtà del campionato: lo Siri Store Gualdo Tadino è primo da solo ed ha ben 28 punti in classifica, frutto di appena tre sconfitte in diciassette giornate: specialmente davanti al proprio pubblico la formazione umbra sa inoltre offrire il meglio.
Si tratta di un roster con alcune giocatrici esperte e tante giovani, se non giovanissime, di qualità, e che ha condotto un campionato di vertice praticamente fin dalle prime giornate.
Nel match dell’andata Gualdo Tadino vinse a Senigallia una gara molto equilibrata e dal punteggio basso (46-44).
La Vitalcare comunque si presenta a Gualdo con grandi motivazioni, desiderosa – come ha spiegato anche il presidente Michele Riccio – «di rinsaldare l’attuale quinto posto in classifica ma anche di dare un’occhiata al terzo e al quarto che restano ancora vicini, soltanto a due punti».
Senigallia, con 20 punti, vede infatti ancora possibile nelle ultime quattro giornate l’aggancio alla coppia formata da Bari e Brindisi, terze con 22 punti.
Arbitreranno l’incontro i due fischietti romani Grigioni e Raimondo.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!