150° Unità d’Italia: performance teatrale del "Melograno" a Senigallia
Appuntamento con "Giuseppe e Anita – Storie d’amore e d’Italia" domenica 6 a Palazzo del Duca
Nell’ambito del programma di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Associazione teatrale “Il Melograno” ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Senigallia, una performance teatrale dal titolo “Giuseppe e Anita – Storie d’amore e d’Italia”.
L’appuntamento – per la regia e coreografia di Catia Urbinelli – si terrà alle ore 17,30 di domenica 6 marzo presso il Palazzo del Duca, con il contributo di Riccardo Montanari come tecnico luci e audio. In scena compariranno ben 20 attori (la stessa Catia Urbinelli, Marco Altimani, Daniele Vocino, Veronica Corinaldesi, Benedetta Tarsi, Alessandro Renzi, Alessio Santini, Claudio Marchetti, Michele Stecconi, Ludovica Mancini, Riccardo Pierpaoli, Agnese Tonelli, Claudia Sorcinelli, Camilla Santopietro, Asia Ventura, Asia Allegrezza, Linda Baldelli, Irene D’Imperio, Serena Lucilla e Nicol Lucilla), oltre alla partecipazione straordinaria di Rina Fratini.
La compagnia ha voluto ringraziare pubblicamente gli abitanti di Scapezzano per il materiale storico concesso, nonché le biblioteche pubbliche di Senigallia e Pescara per la parte bibliografica.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!