Escono da un locale noto per consumo di droga, li blocca la Polizia
Fermati due giovani e trovati in possesso di pasticche: alle 11:30 di mattina avevano già consumato
Ancora controlli antidroga sul territorio senigalliese. Giovedì 3 marzo, due giovani sono stati fermati all’uscita di un locale noto per alcune frequentazioni particolari e controllati. Entrambi con precedenti segnalazioni come consumatori, i due ragazzi, un torinese residente a Pesaro e un senigalliese, alle 11:30 circa sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente.
Il controllo è scattato quando i due giovani, usciti da un esercizio pubblico che si è verificato essere spesso frequentato da persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti, alla vista della Volante del Commissariato si sono subito introdotti a bordo di un’auto e allontanati. Raggiunti dagli agenti, all’interno sono stati rinvenuti all’interno dell’abitacolo residui di materiale utilizzato per il confezionamento ed il consumo di stupefacenti.
Mentre il passeggero, G.B. del 1984 di Senigallia, riusciva a giustificare il possesso di un minimo quantitativo di droga, l’autista, S.B. nato a Torino nel 1979 e residente in provincia di Pesaro, non è risultato detenere in modo illecito delle compresse di stupefacente sintetico.
Egli è stato quindi segnalato alla Prefettura di Ancona ai sensi dell’art. 75bis del testo unico di cui sopra e la droga sequestrata.
Visto che si trovava alla guida di un veicolo e considerato lo stato di eccitazione particolarmente nervosa di S.B., è stato invitato a sottoporsi ad accertamenti per verificare l’avvenuta assunzione di stupefacenti.
Dopo il rifiuto di sottoporsi al test, il giovane torinese è stato deferito all’A.G. per violazione dell’art. 187 del codice della strada con immediato ritiro della patente di guida.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!