SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Condannati a 6 e 10 mesi due uomini a Senigallia per tentato furto

Viale Leopardi e il parcheggio delle Saline le zone prese di mira: pene sospese

NetPEC Standard

SentenzaSei e dieci mesi sono le condanne che il giudice del Tribunale di Senigallia ha emesso nei confronti di due uomini, uno di San Benedetto del Tronto e un senigalliese, protagonisti di due differenti episodi nei giorni scorsi. Per il primo, autore di alcuni furti al parcheggio davanti la piscina delle Saline, la pena è stata sospesa, mentre per il secondo, responsabile del tentato furto nei due negozi di viale Leopardi, la remissione in libertà.

E’ tornato dunque in libertà il 45 enne di Senigallia Massimo Delle Donne che si era reso protagonista nei giorni scorsi di un doppio tentativo di furto in pieno giorno, su viale Leopardi. Approfittando della pausa pranzo era riuscito ad introdursi in un esercizio commerciale, poi, còlto di sorpresa dal titolare è fuggito nel cortile interno. A pochi metri di distanza il secondo tentativo sventato stavolta dalla polizia proprio mentre aveva messo le mani sui contanti della lavanderia Alba&Andrea.

Vicenda diversa ma simile per molti aspetti quella invece accaduta nel piazzale antistante la piscina delle Saline in viale dei Gerani. La zona, soggetta già in passato a numerosi furti considerato che molti utenti della struttura lasciano nei vani molti oggetti di valore, era stata presa di mira da anche da Marino De Angelis, sanbenedettese: stava armeggiando su un’auto quando è stato sorpreso dal proprietario che invece di "disturbarlo" ha pensato bene di chiamare la Polizia. Gli agenti hanno beccato il ladro che stava ancora all’esterno dell’auto: nella sua auto sono stati trovati alcuni arnesi atti allo scasso.
Il giudice del Tribunale di Senigallia, Francesca Giaquinto, ha stabilito una pena di sei mesi di carcere, sospesa.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2011 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
tex willer 2011-03-04 19:39:45
Istigazione a delinquere
Quella di questo giudice, uno dei tanti, è una chiara Istigazione a Delinquere. Rubate e rapinate pure tanto a casa vi mando! Bella giustizia!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno