Rapina, minacce e tentata estorsione a tre giovani di Senigallia
Sotto processo un 23enne di Foggia: chiedeva soldi e i-phone
Sono almeno tre gli episodi che vedono protagonista un bullo di 23 anni di Foggia: tre episodi in cui minacciava, anche con un coltello, di picchiare tre giovani di Senigallia se non gli avessero dato i soldi e procurato un i-phone. Questa è la vicenda che risale ai primi mesi del 2010 e che in questi giorni è sotto il giudizio del Tribunale di Ancona e che riprenderà il prossimo 13 aprile.
A gennaio il giovane originario di Foggia avrebbe "prelevato" ad un ragazzo circa 60 euro minacciandolo con un coltello; qualche mese dopo sembra sia successo il secondo incontro in cui il 23enne avrebbe preteso da un minorenne del denaro nell’attesa che gli procurasse un i-phone, ovvero quei telefonini di ultima generazione.
Nell’ultimo episodio, denunciato dai giovani e ascoltati dal giudice del Tribunale di Ancona, il bullo, accusato di rapina, tentata estorsione e minacce aggravate, sarebbe arrivato persino a minacciare di bruciare casa ad un altro delle tre vittime.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!