SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biblioteca dei ragazzi di Senigallia: ultimi preparativi

Grande attesa in città. L'apertura prevista per domenica 20 marzo

1.282 Letture
commenti

Iniziative biblioteca comunale SenigalliaNel mese di febbraio si sono concluse le iniziative della Biblioteca Comunale “Antonelliana” in preparazione alla prossima apertura della Biblioteca Ragazzi. Queste iniziative hanno registrato sempre il tutto esaurito, in un crescendo di interesse da parte del pubblico dei bambini e dei ragazzi, ma anche dei loro genitori e degli insegnanti.

Anche nell’ultimo incontro circa 70 bambini, con i propri genitori, hanno affollato la sala delle conferenze per ascoltare poesie, racconti e filastrocche con accompagnamento musicale eseguito dal vivo.

Per la riuscita della manifestazione va grande merito ad Alessandra Baschieri della cooperativa Equilibri di Modena: l’operatrice è riuscita a catalizzare l’attenzione di piccoli e grandi, leggendo e interpretando favole e racconti tratti da splendide edizioni francesi, seguendo le bellissime illustrazioni proiettate su grande schermo.
Gianluca Magnani ha accompagnato la lettura con la sua chitarra e la sua tastiera, cantando anche tre filastrocche.

Una bella sorpresa si è poi realizzata grazie al collegamento video di Skype, consentendo ai presenti di incontrare a distanza Chiara Carminati, autrice del libro Il mare in una rima, che avrebbe dovuto essere la protagonista della serata ma è stata bloccata da un piccolo incidente.

Questo increscioso contrattempo ha finito così per trasformarsi in una divertente avventura per i piccoli presenti, consentendo alla scrittrice di portare il suo contributo alla manifestazione, leggendo tra l’altro una poesia appositamente dedicata e scritta per i bambini di Senigallia.

L’animata partecipazione di pubblico a questa ulteriore tappa nel percorso di avvicinamento all’inaugurazione della Biblioteca dei Ragazzi, ha ribadito la grande attesa che in città si sta diffondendo per l’avvenimento, a conferma della necessità di una struttura attesa da anni.

I responsabili e gli operatori della Biblioteca “Antonelliana” sono ora impegnati nell’organizzazione della manifestazione di apertura, che coinvolgerà l’intera città nel pomeriggio di domenica 20 marzo, vigilia dell’arrivo della primavera, con un programma ricco di sorprese.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2011 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura