Un convegno sul turismo balneare alla Rotonda a Mare di Senigallia
Appuntamento per il 1 marzo promosso dalle Confesercenti di Emilia Romagna e Marche
La Rotonda a Mare di Senigallia ospiterà martedì 1 marzo un importante convegno dal titolo “Turismo balneare – Emilia Romagna e Marche: due Regioni a confronto”. L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 15, è organizzato unitamente dalle Confesercenti delle due regioni, con il patrocinio del Comune di Senigallia.
I lavori si apriranno con i saluti introduttivi del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e del Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, a cui seguiranno quelli di Alberto Drudi, Presidente di Unioncamere Marche e delle Camere di Commercio dell’Italia Centrale, e di Filippo Donati, Presidente nazionale Asshotel.
La ricerca che dà il titolo al convegno sarà presentata da Alessandro Tortelli, Direttore Scientifico del Centro di Studi Turistici. Si svilupperà quindi una tavola rotonda coordinata dal giornalista del Sole24ore Giorgio Costa e alla quale parteciperanno gli assessori al Turismo delle due Regioni – Serenella Moroder per le Marche e Maurizio Melucci per l’Emilia Romagna – nonché i Presidenti di vari enti e organismi: Matteo Marzotto (ENIT Agenzia Nazionale del Turismo); Claudio Della Pasqua (Asshotel Emilia Romagna); Ilenia Illuminati (FIBA Marche); Gabriele Orazi (Ristoratori FIEPeT Marche); Monica Saielli (Assocamping Emilia Romagna).
Al convegno parteciperanno anche i Direttori Confesercenti delle due regioni – Stefano Bollettinari per l’Emilia Romagna e Ilva Sartini per le Marche – e l’Assessore alla Promozione dei Turismi del Comune di Senigallia, Massimo Colocci. Le conclusioni saranno affidate a Claudio Albonetti, Presidente nazionale Assoturismo.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!