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Scacco Matto velocissimo ne L’Arrocco Roveresco numero QUINDICI

Il Bianco stavolta vince in tre mosse: indovinate come!

L’Arrocco RoverescoQuiz numero QUINDICI per L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi. Nella partita proposta in questa uscita assisteremo ad un Bianco che non perde tempo e vince già dopo poche mosse.

La scacchiera disposta da Mario Pizzi del Circolo Scacchistico Senigalliese, infatti, ci mostra come molti pezzi siano ancora nella propria posizione iniziale: mancano solo alcuni pedoni, i cavalli neri e gli alfieri bianchi, ma è già tempo di dare lo Scacco Matto!
La mossa tocca al Bianco, che in tre turni di gioco riuscirà a bloccare il re Nero e vincere la partita. Buon divertimento!








Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero QUATTORDICI, che come ci ha giustamente segnalato il lettore FR, si risolveva anche in una sola mossa: noi vi proponiamo la soluzione più lunga che porta comunque il Nero a dare Scacco Matto. Ecco come!

a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Venerdì 25 febbraio, 2011 
alle ore 18:35
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