Tenta furto in pieno giorno a Senigallia, beccato dalla Polizia
Còlto con le mani nel registratore di cassa. Stessa modalità degli episodi di via Marchetti, ora le indagini
Arrestato per furto un pregiudicato senigalliese, còlto dalla polizia in flagranza di reato mentre "controllava" in pieno giorno un registratore di cassa di un esercizio commerciale in viale Leopardi. Dalle modalità con cui si è introdotto nel locali e dal fatto che ne aveva visitato un altro poco prima nella medesima via, gli inquirenti pensano si tratti della stessa persona responsabile dei recenti episodi nel centro storico di Senigallia.
Intorno alle ore 15 di giovedì 24 febbraio la segnalazione di un esercente di viale Leopardi: qualcuno si era introdotto nel locale e il titolare lo aveva sorpreso e fatto fuggire senza poterlo bloccare.
Ma l’autore del tentato furto non si è dato per vinto e poco distante, qualche minuto dopo si è cimentato con un secondo negozio sempre in viale Leopardi.
La porta vistosamente danneggiata, con i vetri antisfondamento a terra spezzati, ha destato l’attenzione degli agenti del Commissariato di Senigallia che, avvicinatisi, hanno còlto sul fatto D.D.F., un pregiudicato senigalliese di 45 anni, mentre prelevava contante dal registratore di cassa.
In seguito al processo per direttissima svoltosi venerdì 25 l’uomo è finito in carcere in stato di custodia cautelare, mentre la Polizia indaga se possano essere addebitati a lui anche i tentati furti all’agenzia Giano Viaggi ed agli altri negozi del centro avvenuti nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 febbraio.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!